FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Piste da sogno e sapori sfiziosi in Alta Engadina

Tre magnifiche località sciistiche si uniscono per offrire il meglio nelle Alpi Orientali

L’Alta Engadina, in Svizzera, è famosa per la bellezza del suo paesaggio che alterna laghi, ghiacciai e le vette più alte delle Alpi Orientali. Grazie alla varietà delle proposte spettacolari, questa alta valle baciata dal sole, mette in ombra altre destinazioni.

Piste da sogno e sapori sfiziosi in Alta Engadina

Tre magnifiche località sciistiche si uniscono per offrire il meglio nelle Alpi Orientali

leggi tutto

Lo scenario alpino da favola di Corvatsch, Diavolezza e Lagalb riveste un ruolo di prim’ordine: l’inverno aspetta gli sportivi con quasi 160 km di piste favolose, 19 impianti di risalita nonché 14 ristoranti di montagna e molto altro ancora. Le tre località oggi si presentano sotto un unico tetto. Insieme danno vita allo scenario alpino da favola dell’Alta Engadina, garantendo così vacanze invernali avvincenti e ricche di sfaccettature.

Corvatsch - Il Corvatsch è conosciuto per i suoi 120 km di piste preparate alla perfezione, per la Corvatsch Snow Night, lo Snowpark e per le condizioni celestiali delle piste con neve polverosa. Un altro punto forte al Corvatsch è la leggendaria discesa dell’Hahnensee. La partenza si trova a 3303 metri, accanto alla stazione in vetta più alta dei Grigioni, e per 1500 m il divertimento sugli sci è garantito fino a raggiungere St. Moritz Bad. Ma anche la gastronomia conquista le vette: in nessun altro luogo si celebra un pasto a due passi dal cielo come al ristorante panoramico 3303, mentre il ristorante La Chüdera è una chicca per i palati fini. Strada facendo, i ristoranti Murtèl presso la stazione intermedia, Kuhstall e Rabgiusa suggeriscono infinite tentazioni gastronomiche, mentre l’Hossa Bar, punto d’incontro per il dopo sci, propone l’American Food Style.

Diavolezza - La Diavolezza, punto di partenza ideale per le gite nel maestoso mondo dei ghiacciai del massiccio del Bernina, è anche l’epicentro della Svizzera per le escursioni di sci alpinismo. Chi preferisce i ritmi tranquilli, segue le informazioni dell’audio tour che gli permette di sapere tutto sulla Diavolezza o può viziare il palato con l’arte culinaria offerta sulla terrazza esposta al sole del rifugio «Berghaus Diavolezza». La Jacuzzi con vista sulle cime di Piz Palü e Piz Bernina e un pernottamento nel rifugio «Berghaus Diavolezza» con vista «galattica» sulla via lattea regalano momenti indimenticabili.

Lagalb - Il comprensorio di Lagalb è famoso per le sue piste ripide e le numerose discese in fuoripista, ma anche per l’ospitalità offerta con passione, che crea l’ambiente giusto per gustare una cucina eccezionale. I ristoranti a valle e in vetta della Lagalb entusiasmano per lo charme retrò. La Lagalb, collocata nel cuore della natura dello scenario alpino da favola, si trova in un luogo magico che invita a consumare un pranzo gustoso, sia nel ristorante rustico sia sulla stupenda terrazza baciata dal sole che offre una magnifica vista sul Lago Bianco, sulla Valposchiavo e più a sud verso la Valtellina.

Per maggiori informazioni: www.svizzera.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali