FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sciare in Friuli Venezia Giulia, da Sappada a Tarvisio

Suggestive località invernali per una stagione sciistica assolutamente competitiva.

Friuli Venezia Giulia, dove sciare è più conveniente

La montagna più competitiva di tutto l’arco alpino, soprattutto per i costi degli ski pass giornalieri, quanto mai contenuti: anche così si presenta la stagione bianca del Friuli Venezia Giulia, nelle sue suggestive e attrezzate stazioni invernali di Forni di Sopra, Arta Terme, Sutrio, Zoncolan, Tarvisio, Sella Nevea e Piancavallo, Sappada (da poco passata dal Veneto al FVG).

E la montagna del Friuli Venezia Giulia offre anche tutta una serie di nuove iniziative per vivere la montagna in maniera unica: l’Aperigatto o il Fly&Ski, il sorvolo delle Alpi Carniche con un ultraleggero abbinato a una giornata di sci sullo Zoncolan o, ancora, l’animazione “Vivi l’inverno” con una serie di iniziative pensate da PromoTurismoFVG come escursioni con racchette da neve, scialpinismo e passeggiate in carrozza, in aggiunta alle attività rivolte a famiglie e bambini.

Il fascino delle Dolomiti - Per chi è attratto irresistibilmente dal fascino delle Dolomiti c'è Forni di Sopra con le sue piste che si snodano tra paesaggi mozzafiato. Gli appassionati di biathlon sono poi attesi a  Forni Avoltri, che vanta uno dei tre prestigiosi centri nazionali per lo sci nordico-biathlon riconosciuti dalla FISI : ancora  pochi passi ed ecco uno dei Borghi Più Belli d’Italia, Sappada, isola alpina ricca di storia e tradizione, circondata dalle vette della Val Comelico.

Con i cani da slita sulla neve - E si può anche unire allo sci il brivido di tagliare il vento su una slitta trainata da una squadra a quattro zampe, con la scuola di sleddog di Tarvisio. Ed ecco il palcoscenico bianco in cui si esibiscono i grandi campioni dello sci a  Ravascletto-Zoncolan. Ci si può tuffare in un mondo traboccante di attrazioni sulla neve disegnato sulle esigenze dei giovani come a Piancavallo oppure avventurarsi in una romantica corsa in carrozza a Sauris, dove si può anche vivere l’esperienza dell'albergo diffuso. 

La montagna del Friuli Venezia Giulia offre anche tutta una serie di nuove iniziative per vivere la montagna in maniera unica: l’Aperigatto o il Fly&Ski, il sorvolo delle Alpi Carniche con un ultraleggero abbinato a una giornata di sci sullo Zoncolan o, ancora, l’animazione “Vivi l’inverno” con una serie di iniziative pensate da PromoTurismoFVG come escursioni con racchette da neve, scialpinismo e passeggiate in carrozza, in aggiunta alle attività rivolte a famiglie e bambini.

Grande sport - Sport e grandi eventi saranno anche protagonisti dell’inverno sulle montagne del Friuli Venezia Giulia. Si parte a gennaio, il 25 e 26 con la Coppa del mondo di snowboard a Piancavallo, organizzata in collaborazione con l’asd Sporting Club Piancavallo nella splendida cornice delle Dolomiti Friulane e nell’arena preferita dagli amanti della tavola. L’1 e 2 febbraio a Forni di Sopra sarà protagonista il Trofeo Biberon, organizzato dallo Sci Club 70 asdr con 400 atleti, mentre dal 7 al 9 febbraio a Piancavallo si terrà la Fis Continental Cup Cross-Country in collaborazione con l’asd Sci club Panorama e il 13 e 14 sempre febbraio a Sella Nevea il Fis Alpine Skiing European Cup (Us Camporosso).

Per maggiori informazioni: www.turismofvg.it 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali