FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Le Bermuda: fascino, lusso, mistero. E lontane da tutto...

Incantevoli, piccole isole molto british: un paradiso ordinato e rilassato, ritmato dalla musica reggae

Il mistero aleggia sulle lussuose, affascinanti Bermuda, che distano dalla terraferma più vicina almeno 1500 chilometri. Di notte, dalla terrazza di un Hotel o da una delle tante spiagge che si affacciano sull’Atlantico si è avvolti da una sensazione di lontananza: l’unica cosa che sembra vicina oltre alle gioiose musiche caraibiche, è una sfolgorante Via Lattea che sembra di poter toccare.

Bermuda: fascino, lusso, mistero. E lontane da tutto...

Incantevoli, piccole isole molto british: un paradiso ordinato e rilassato, ritmato dalla musica reggae

leggi tutto

Ma non pensa certo a misteri, chi si gode una vacanza in questo piccolo paradiso terrestre che fa parte della Corona d’Inghilterra, rinfrancato da un clima stupendo e da spiagge magnifiche oltre che da una popolazione cordiale e allegra, che vive al ritmo del reggae e del calypso.

Il celebre "triangolo" - Il famoso “triangolo delle Bermude” ha il vertice nord nel piccolo arcipelago e gli gli altri punti a Porto Rico e nel sud della Florida. In questa zona si sarebbero inabissate moltissime navi e precipitati parecchi aeroplani. Nel 1952 il magazine Fate pubblicò un breve articolo di George Sand che riportava la presunta sparizione di molti aerei e navi inclusa la sparizione del Volo 19 e di un gruppo di cinque navi della United States Navy. Da qui la leggenda ormai ampiamente smontata dalla scienza. Ma aggiunge certamente un po’ di fascino a uno dei luoghi più pacifici del mondo, una sorta di buen retiro per miliardari, di tutto il mondo ma soprattutto americani.

Un piccolo arcipelago in mezzo all’Atlantico - Le isole hanno un'origine vulcanica. Great Sound, il grande golfo nel sud dell'isola principale, è quanto rimane di un'antica caldera. Banchi corallini sommersi circondano l'arcipelago rendendo facile e piacevole la balneazione sulle tante spiagge e tra le tante magnifiche insenature. Le Bermude sono ricoperte da lussureggiante vegetazione grazie alle frequenti piogge e alla fertilità del suolo. L’alta stagione a Bermuda va da marzo fino ad autunno inoltrato. Le isole si trovano infatti molto più a nord delle Bahamas, a una latitudine che non rientra nella fascia tropicale. D'inverno le temperature si mantengono su valori primaverili, mediamente 16°-21°. Se il cielo è terso - come accade quasi sempre -  è possibile praticare attività all'aria aperta, soprattutto sui magnifici campi da golf.

Preferita dal jet set - Per questa sua tranquilla bellezza, Bermuda è soprattutto una delle  località preferite dal jet set mondiale. E’ situata all'estremità nord-occidentale del Mar dei Sargassi, termine con il quale si indica quella porzione dell'Oceano Atlantico settentrionale che comprende a est anche le Azzorre. L'arcipelago è costituito da un'isola maggiore detta Main Island, dalla caratteristica forma arcuata e coronata da una miriade di isolotti. Quelli con superficie maggiore stanno all'estremità sud-occidentale e nord-orientale di Main Island: la capitale è Saint George. Nelle sue strade con uomini d’affari in bombetta, imbardati di giacca e cravatta sembrerebbe di stare a Londra se non fosse per i bermuda, i classici calzoni estivi che proprio qui sono stati inventati, indossati senza problemi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali