FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Foliage: i luoghi più belli del mondo per ammirare l’autunno

I boschi, prima di addormentarsi per l’inverno, si vestono di colori magici e di pennellate straordinarie

Per ammirare la poesia dell’autunno l’ideale è fare una bella passeggiata nei boschi, lontano dal frastuono della città. Ci sono luoghi del mondo in cui la natura si mostra in tutto il suo fascino: il foliage offre una prospettiva nuova per completare un itinerario di viaggio o, semplicemente, per prendersi una pausa e immergersi nei colori. Ecco dieci cartoline autunnali dai luoghi più affascinanti del mondo

Foliage: i luoghi più belli del mondo per ammirare l’autunno

YUKON - CANADA - Questa regione, situata nel Nord-Ovest del Paese con capoluogo Whitehorse, prende nome dal fiume Yukon, che nella lingua locale significa "grande fiume". Le foreste coprono il 57% della superficie della regione e regalano splendide vedute.

OXBOW BEND – WYOMING – USA – E’ una delle località più famose e fotografate del Grand Teton National Park. Il parco si estende su una superficie di 1.254 km² ed è noto per i suoi paesaggi montuosi dominati dal monte Grand Teton, che si eleva fino a 4.199 m d'altitudine.

VERMONT – USA – I grandi spazi, le sterminate foreste e gli splendidi laghi del Vermont fanno di questo Stato americano uno scenario incomparabile in cui ammirare i colori delle chiome degli alberi. Una bellezza che si moltiplica per due quando l’immagine del bosco si riflette sulle acque dei laghi.

KYOTO – GIAPPONE – I curatissimi giardini dei templi nei pressi della città giapponese sono il luogo ideale per contemplare il colore rosso delle foglie. Il foliage in Giappone è un’attrattiva turistica che si affianca a pieno titolo, nell’apprezzamento dei viaggiatori, allo spettacolo della fioritura dei ciliegi.

LEH LADAKH – INDIA – L’autunno in India offre un clima particolarmente gradevole e temperato. I colori diventano stupendi, come nell’immagine di Leh Ladakh, una zona nell’estremo lembo settentrionale del Paese, vicino alla catena montuosa del Karakorum.

ENGADINA - SVIZZERA - E' una delle regioni della Svizzera che d'autunno offre scorci straordinari, tra boschi, alberi multicolori e laghetti incantati. Si raggiunge anche con il Trenino rosso del Bernina, in un itinerario super classico con la ferrovia Patrimonio dell'Umanità Unesco.

MONTI DEL KARWENDEL - AUSTRIA - Colori d'autunno anche sulle montagne del Tirolo settentrionale, non lontano dal confine con la Baviera.

MORAVIA - REPUBBLICA CECA – Le zone vinicole della repubblica Ceca si trasformano, in autunno, in una geometria suggestiva di filari di viti, in un vero caleidoscopio di rossi e di gialli.

MONTE BIANCO – VAL FERRET – Italia- i meravigliosi colori dell’autunno sulle pendici del massiccio del monte Bianco: siamo in Val Ferret, in Valle d’Aosta.

MONTE CIMINO - ITALIA – I meravigliosi boschi di faggi di Monte Cimino, sull’Appennino Laziale, offrono infiniti spunti per passeggiate nella natura. La faggeta è Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali