Isola di Spitsbergen: nord "estremo"
Una fantastica avventura in compagnia degli orsi polari
Desiderate partire per una terra lontana posta ai margini della civiltà urbanizzata, una terra dove la natura è estrema, regna sovrana ed è la culla preferita di orsi dal pelo bianchissimo? Bene state sognando un viaggio oltre il Circolo Polare Artico. La proposta è l’isola di Spitsbergen, la più vasta delle Isole Svalbard, ultimo lembo di terra prima della calotta polare. Una fantastica avventura tra i ghiacci. Unico consiglio: copritevi bene, qui il freddo è davvero pungente!
Nel primo caso le guide esperte vi insegneranno anche come accudire i docili animali: preparare la muta, cucinare i loro pasti e condurre la slitta. Nel secondo caso riuscirete invece ad esplorare le più remote località dell’isola, fra ghiacciai, montagne e fiordi, in attesa di incontrare ‘il Re dell’Artico’: l’orso polare. In entrambi i tour l’avventura si riempie di poesia, pernottando anche nella cabina di un pittoresco veliero costruito nel 1909, ormeggiato fra i ghiacci polari e circondati da un incredibile paesaggio. Il Safari con i cani nel leggendario artico, della durata di 7 giorni / 6 notti consiste in due pernottamenti a Oslo, due pernottamenti a Longyearbyen e di due pernottamenti in nave durante il safari, in cabina doppia con servizi condivisi. Partenze: domenica e martedì, dal 2 marzo al 11 maggio 2014.
Mentre il secondo itinerario “Le terre artiche in motoslitta” consiste in due pernottamenti a Oslo, due pernottamenti a Longyearbyen e di due pernottamenti durante il safari: uno a Isfjord Radio in camera doppia con servizi condivisi, uno in nave, in cabina doppia con servizi condivisi. Partenze: 22 febbraio – 8 e 22 marzo – 5 e 19 aprile – 3 maggio 2014
Per maggiori informazioni: www.velatour.it
Per conoscere il meteo sulla Malesia in tempo reale, consulta le previsioni di Meteo.it
E per un assaggio in anteprima del Circolo Polare Artico, ecco un video tratto dall'archivio di Donnavventura
