FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alberghi curiosi: una casa sull’albero per tornare bambini

Sta diventando una moda: gli hotel arboricoli sono tra i più gettonati dai turisti

Sempre più turisti scelgono per le loro vacanze una dimora sull’albero, quasi il compimento del sogno di qualsiasi bambino. La scelta oggi è quanto mai vasta e c’è chi ha pensato di compilare una lista dei migliori hotel “con casa sull’albero”.

Vacanze: va alla grande la stanza sullʼalbero

La top ten, a cura della Hotels.com va dalla Thailandia fino agli Stati Uniti. Eccola, di seguito.

1.Keemala - Thailandia - A solo 40 minuti da Phuket c'è un hotel che ricorda più un incrocio tra una palafitta e un nido di uccello. Keemala è un vero e proprio paradiso terrestre: un'oasi di pace completamente immersa nel verde, rinomata per le sue meravigliose ville e le vasche da bagno con vista sulla foresta pluviale. Spiagge da cartolina, trattamenti spa, cocktail al tramonto e romantici picnic: Keemala è tutto questo e molto altro ancora.

2.Tree Hotel - Svezia - Il Tree Hotel ha un design singolarissimo, ben lontano dal prototipo di casa sull'albero. Da ospite, potresti avere l'impressione di trovarti all'interno di un nido o di un UFO! Tra gli extra a tua disposizione troverai anche un'amaca gigante, perfetta per ammirare lo spettacolo dell'Aurora boreale. Goditi un po' di meritato relax nella sauna dell'hotel, assaggia le specialità della cucina locale e sali sulla teleferica per apprezzare meglio la vista del fiume Lule e della Lapponia svedese. Prezzi a partire da 498€ a camera a notte.

3.Azulik-  Tulum - Messico - L'Azulik è uno dei resort più gettonati di tutto il Messico, rinomato per le sue stupende ville. Oltre a offrire un'incantevole vista sull'oceano, queste singolarissime strutture simili a palafitte sono dotate di vasche da bagno all'aperto e patio con altalena e letto in stile balinese sospeso. Gli ospiti del resort possono provare le specialità del celebre Kin Toh, esclusivo ristorante a quota 12 metri sul livello della giungla maya e che ospita le esibizioni dal vivo dei talentuosi artisti locali.

4.Four Seasons Resort - Costa Rica - Le paradisiache spiagge della penisola di Papagayo sono la cornice perfetta per un soggiorno da sogno. Questo esclusivo resort - tecnicamente non una vera e propria casa sull'albero - si trova a circa 100 metri sul livello del mare, completamente immerso nel verde della giungla costaricana. Le suite a 5 stelle sono tutte dotate di una piccola piscina privata, il luogo ideale in cui sorseggiare un cocktail e godersi un po' di meritata tintarella. Per quanto riguarda le attività e le cose da fare, avrai soltanto l'imbarazzo della scelta: campo da golf, mini parco avventura per bambini e molto altro ancora! L'hotel, inoltre, offre ai suoi ospiti la possibilità di partecipare a un programma di volontariato e aiutare gli studenti delle scuole locali a preservare l'ambiente.

5.Tsala Treetop Lodge, Plettenberg Bay - Sudafrica - Nascosto in mezzo agli alberi della celebre Garden Route sudafricana, questo hotel è il luogo ideale in cui trascorrere qualche giorno di assoluto relax. Le sue suite sono il non plus ultra del comfort e dell'eleganza e offrono una vista mozzafiato. A disposizione degli ospiti, bagno privato con spa, caminetto, infinity pool e molto altro ancora! Della struttura fa parte anche un'esclusiva terrazza-ristorante sospesa nel vuoto, completamente immersa nella foresta.

6.Japamala Resort, Isola di Tioman - Malesia - Se vuoi trascorrere qualche giorno in mezzo alla natura più selvaggia e incontaminata, questo è decisamente il posto che fa per te! Nel cuore di una foresta sull'Isola di Tioman si trova questo singolarissimo hotel accessibile solo in barca. Ponti sospesi e passaggi segreti collegano questa serie di case sull'albero, che offrono una spettacolare vista sul Mar Cinese Meridionale. Tra vasche idromassaggio circondate da alberi, un ristorante sospeso a 100 metri sul livello del mare ed escursioni in mezzo alla giungla, un soggiorno così sarà impossibile da dimenticare.

7.Aqua Wellness Resort - Nicaragua - Immerso nel verde della foresta tropicale, nel cuore della Costa Esmeralda nicaraguense, si trova questo meraviglioso hotel. A fare da perfetto sottofondo, le onde dell'oceano e il canto degli uccelli. La struttura, una via di mezzo tra una villa e una casa sull'albero, è dotata di una piccola piscina, docce all'aperto in stile balinese e terrazza privata, ideale per ammirare il romantico tramonto. A disposizione degli ospiti anche un esclusivo ristorante sulla spiaggia e la possibilità di partecipare a uno speciale corso di yoga che si tiene nel bel mezzo della giungla.

8.Silky Oaks Lodge Mossman - Australia - Sulle sponde del fiume Mossman, a due passi dalla foresta pluviale di Daintree e della Grande barriera corallina si trova questo meraviglioso hotel, cornice perfetta per un'esperienza da sogno. Preparati a vivere un soggiorno da sogno, in queste singolarissime case sull'albero dotate di ampie verande e amache, in mezzo alla natura più selvaggia e incontaminata. A disposizione degli ospiti anche un bellissimo ristorante all'aperto.

9.Eureka Springs Treehouses - Stati Uniti d'America - Questo meraviglioso resort è una vera e propria gemma nascosta, dotata di ogni comfort. Le singolarissime case sull'albero poggiano su robusti tronchi di cedro e sono completamente immerse nel verde. In alternativa alle case sull'albero, l'Eureka Springs offre anche la possibilità di soggiornare in castelli fiabeschi, tra passaggi segreti, torri con all'interno vasche idromassaggio e grotte abitate da hobbit.

10.Daintree Eco Lodge & Spa - Australia - Si può abbandonare per qualche giorno la routine e trasferirsi n questo angolo di paradiso. Regalati un soggiorno indimenticabile in una vera casa sull'albero nel bel mezzo della foresta di Daintree, nel Queensland settentrionale. A disposizione degli ospiti di queste elegantissime ville, vasca idromassaggio e un esclusivo ristorante che si affaccia direttamente sulla laguna.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali