FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alla scoperta delle spiagge attorno a Lisbona

Da scegliere: calette selvagge, spiagge sabbiose, piscine oceaniche in 100 km di costa atlantica

Lisbona: non solo arte e cultura, anche tuffi favolosi

Da scegliere: calette selvagge, spiagge sabbiose, piscine oceaniche in 100 km di costa atlantica

Leggi Tutto Leggi Meno

Lisbona è una città che incanta per quella luce incredibilmente pura, dono dei potenti venti dell’Atlantico che spazzano il cielo e rivelano non solo il magnifico centro storico con l’Alfama e il Barrio Alto con la loro arte, grande cucina, musica e cultura ma anche località balneari sulla costa ovest dopo Belém, come Estoril o Cascais.

Ma spiagge ideali per un momento di relax e di ristoro ci sono anche a nord nel distretto di Sintra o, attraversando il Tago, lunga la Costa da Caparica, e ancora più a sud, nelle spiagge selvagge del Parco Naturale Arrabida. Qualche indicazione.

Spettacoli naturali - Che spettacolo della natura e che emozione anche per i più piccoli, specie se si decide di raggiungere Arrabida con il suo caratteristico trenino che trasporta in altri tempi lungo 14 km di idilliaco scenario, nella tranquilla e calma laguna di Albufeira così come nelle piccole insenature della zona di Arrábida, accessibili solo via mare. Spiagge sabbiose come Parede, Avenca e Outão sono perfette per chi cerca i benefici della forte presenza di iodio nell'aria, e facilmente raggiungibili.

Piscina oceanica - Chi ha voglia di avventura, però, deve inoltrarsi fra le calette più esclusive e scovare baie meno note, come Ribeiro do Cavalo o Ursa. Altri ancora, per la loro posizione e la temperatura e la forza dell'Atlantico, invitano a una piscina oceanica come Guincho, Azenhas do Mar o Praia Grande.

Ideale per i surfisti - Da non dimenticare, per gli appassionati della tavola, che Lisbona gode di condizioni perfette per la pratica del surf e di altri sport acquatici, al punto che Ericeira è l'unica World Surf Reserve in Europa e la seconda a livello mondiale. La Riserva si estende tra le spiagge di Empa e São Lourenço, su una fascia costiera che concentra sette onde di livello mondiale in uno spazio di soli 4 km. I surfisti si segnino anche i nomi del Guincho e Carcavelos molto ricercata per la sua vicinanza al centro di Lisbona.

Per maggiori informazioni: www.visitlisboa.com/it

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali