FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sott’acqua o su un albero: hotel da sogno per bambini

C'è anche Peppa Pig, i pirati, i Tre Porcellini: un ventaglio di scelte per il dopocovid famigliare

Hotel italiani e soggiorni da favola per i bambini

In diversi Italy Family Hotels , consorzio che riunisce 111 strutture family friendly in tutta Italia, si trovano camerette a tema che ricreano ambientazioni speciali per la gioia dei più piccoli.

Dai Sette nani al mondo dei pirati, da Alice nel Paese delle Meraviglie a Hello Kitty. Le mamme e i papà che cercano una vacanza all’insegna del wellness, poi, possono optare per le Spa Suite proposte in più strutture del consorzio, dove privacy e relax sono garantiti. 

Addormentati nel bosco -  ecco avverarsi il sogno di una casa sull’albero: all’Harmony Suite Hotel di Selvino, in Val Seriana, le famiglie possono scegliere la suite a tema arredata con una pianta vera posizionata al centro della camera, che i bambini raggiungono tramite il soppalco, per addormentarsi tra il verde, le nuvole e gli uccellini dipinti alle pareti. In Val di Fassa, al Grotta Mytime Hotels, le camerette dedicate alla natura della montagna sono luoghi incantati dove camminare su un prato ricoperto di aghi di pino, riposare tra i rami di una quercia o dentro a un fungo, e fare merenda su tronchi d’albero con seggioline a forma di foglia o di marmotta, mentre mamma e papà si rilassano nella stanza comunicante in stile alpino, con vista sulle Dolomiti. Tutta in legno, con le pareti che ritraggono le cime delle montagne e un cilindro a forma d’albero a grandezza naturale dove nascondersi e giocare: è la nuova Junior Suite “Betulla” del Piz Galin Grand Hotel di Andalo – per avere la sensazione di essere ancora nei boschi, anche quando è l’ora di dormire. 

Peppa Pig, pirati e altre fiabe - Una gita in un parco divertimenti è un’avventura a 360° che comincia già nell’albergo in cui si soggiorna. Gardaland, il parco di Castelnuovo del Garda (VR) non fa eccezione e propone, non appena aprirà passate le restizioni attuali dovute al Covid - nei due resort Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel, alcune stanze a tema davvero curiose.  Ci si può tuffare nel mondo di Peppa Pig, il maialino più amato dai bambini, o nell’atmosfera dell’Isola dei Pirati. Ma per le ragazzine più romantiche ci sono le stanze la Snow Princess, mentre i maschietti più avventurosi l’Artic Adventure e per chi ama il mare la Sea Life con gli azzurri fondali marini su cui spiccano giganteschi coralli rossi.

Tutte principessine - Al Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei (Bz), pluripremiato come migliore albergo per famiglia al mondo secondo le classifiche di TripAdvisor, c’è addirittura una Spa per a piccole principesse. Nella bellissima stanza Princess Dream, le fatine estetiste acconciano i cappelli, truccano il viso e colorano con lo smalto le piccole manine in un gioco di bellezza e fantasia. Rigorosamente riservato alle bimbe dai 5 agli 11 anni.

Un bosco magico - Le Dolomiti sono un luogo fatato, ricco di storie e leggende. La magia della montagna continua anche in camera all’Hotel La Grotta di Vigo di Fassa (Tn): qui le sedie sono foglie, il tavolo un fiore, le pareti boschi e i letti sono su un albero! Le stanze sono ispirate ad animali, quali lo Scoiattolo, la Volpe e la Civetta. E ancora, si può pernottare nella Suite Fungo o nella Suite Malga. Gli adulti si godono i comfort di raffinate camere comunicanti dalle calde atmosfere di chalet di montagna dotato di ogni comfort.

Come in una fiaba - Cammina cammina, Biancaneve in fuga dalla matrigna cattiva si rifugia nella casetta dei sette nani. All’Albergo dell’Orso Bo, a Senigallia, si dorme nell’enorme letto di Eolo, Brontolo e dei loro fratelli, con sette cuscini, sgabellini e accessori a misura di nanetti. Per riposare in compagnia delle fiabe più amate, all’Alpino Baby Family Hotel di Andalo si può scegliere la camera “Dolomiti Junior”, che si ispira alle storie di Pinocchio, Bambi e dei Tre Porcellini. Divanetti fucsia, specchi a sagoma di gattino, lavabo rosa e lenzuola rigorosamente a tema: l’Hotel Fabrizio di Rimini offre l’unica camera a tema Hello Kitty d’Italia, che piace tantissimo alle bambine – e spesso anche alle loro mamme. Al Meridiana Family & Nature Hotel a Marina di Romea, infine, la stanza “Mi Meraviglio” si ispira alle avventure di Alice e del Bianconiglio – dalle teiere immacolate che pendono dal soffitto, a ricordare il tè delle cinque con il Cappellaio Matto, ai peluche che rappresentano i protagonisti della storia di Lewis Carroll. 

In fondo al mare -  Con le pareti dipinte di azzurro che raffigurano fondali marini, squali e polipetti in peluche e l’accesso alla consolle Wii e ai giochi, la cameretta Sharky dell’Hotel Tiffany’s, a Cattolica, è un omaggio al mondo subacqueo – e la prenotazione della stanza include anche l’ingresso all’Acquario per tutta la famiglia. Al Club Family Hotel Costa dei Pini di Pinarella di Cervia, invece, i bambini si addormentano circondati da atmosfere marine e paesaggi da barriera corallina nella camera “In Fondo al Mare”, o sentendosi dei veri bucanieri nell’ “Isola dei Pirati”, dove l’arredamento comprende lettini che ricordano lo scafo di una nave e cannoni-giocattolo, per sentirsi pronti a conquistare navi nemiche e nuovi tesori. Anche il Club Family Hotel di Milano Marittima propone camerette a tema, tra le quali la “Fantacamera Gli abitanti del mare” e “I Pirati”, dove ci si sente davvero ‘’sottocoperta’’.  Foche e pesciolini dipinti alle pareti, delfini e squaletti di peluche abitano infine le nuove stanze a tema marino del Blu Suite Hotel, a Bellaria-Igea Marina.  
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali