FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In Olanda magia e divertimento nel Parco di Efteling

Protagonisti i personaggi delle fiabe come Biancaneve, Hansel e Gretel, Pinocchio e Cenerentola

Olanda: incanto e brividi nel Parco di Efteling

Protagonisti i personaggi delle fiabe come Biancaneve, Hansel e Gretel, Pinocchio e Cenerentola

Leggi Tutto Leggi Meno

Olanda: da quando ha aperto le porte 70 anni fa, il Parco di Efteling ha emozionato e divertito oltre 150 milioni di visitatori grazie alle sue poetiche favole del bosco incantato, ai brividi delle sue spericolate montagne russe e alle sue fantastiche e futuristiche attrazioni.

Ubicato nel sud dei Paesi Bassi, è un mondo di magia con più di 65 ettari di superficie e 32 favolose attrazioni (incluso 6 montagne russe mozzafiato) dove vivono anche i protagonisti delle nostre fiabe: questo è il Parco di Efteling che vi aspetta nel cuore d’Europa.

Le radici del Parco - Inaugurato nel 1952, Efteling è uno dei parchi di divertimento più antichi al mondo, in origine pensato per i bambini e con una forte connotazione fiabesca, offre ancor oggi un percorso immersivo in una stupenda foresta incantata dove tra la natura perfettamente conservata spiccano i luoghi e i personaggi tridimensionali della nostra lunga tradizione. Si entra così letteralmente nelle fiabe dei Fratelli Grimm o di Hans Christian Andersen ma anche in una foresta carica di profumi e musica melodiosa, che si espande in maniera misteriosa tra gli alberi: un’esperienza unica per piccoli e adulti. Non a caso questa magica atmosfera nacque grazie al contributo di eccellenza di Anton Pieck (1895-1987) famoso pittore e illustratore olandese noto per il carattere nostalgico e fiabesco delle sue opere apparse regolarmente anche in Italia su cartoline e calendari. La affonda storia di Efteling, insomma, nel ricco patrimonio culturale della tradizione fiabesca del nostro continente, e nel suo bosco naturale chiamato ‘La Foresta delle Fiabe’ troviamo, le scene tridimensionali e immersive di 30 favole come per esempio Biancaneve, Hansel e Gretel, Pinocchio e Cenerentola.

Divertimento puro - Il successo di Efteling viene attribuito prevalentemente all’alta qualità del suo design e alla capacità di aver saputo costruire un vero e proprio mondo fantastico e immersivo inserito nel verde della natura suddiviso in 5 reami, ognuno con delle proprie prerogative e fantastiche attrazioni: Marerijk (Reame delle Fiabe), Anderrijk (Reame Differente), Reizenrijk (Reame dei Viaggi), Ruigrijk (Reame del Brivido) e Fantasierijk (Reame della Fantasia). Passeggiate poetiche si mescolano a ottovolanti da brivido e alle più svariate ed emozionanti attrazioni: proprio questa offerta estremamente variata e adatta a tutti i gusti e a tutte le età rappresenta una delle carte vincenti del parco che già nel 2017 sorpassava i 5 milioni di visitatori annui. Adulti, ragazzi e bambini, varcato il cancello di Efteling, trovano ad attenderli strabilianti attrazioni, come per esempio: ‘Symbolica: Palace of Fantasy’ oppure il sinuoso percorso acquatico del ‘Piraña’ ispirato alla cultura Inca, Maya e Azteca, l’incredibile dive-coaster ‘Baron 1898’, il favoloso cinema 4D ‘Fábula’ oppure ‘Droomvlucht’ il volo nel misterioso mondo dove vivono dolci fate e buffi troll, per citarne solo alcuni. Il parco è aperto tutto l’anno e durante l’inverno si ammanta di un’atmosfera tutta speciale.

Il ‘Mondo delle Meraviglie’ - Oltre che al Parco di divertimenti, questo ‘Mondo delle Meraviglie’ possiede anche l’Efteling Hotel con 492 posti letto, due villaggi-vacanze con hotel e bungalow: l’Efteling Bosrijk con 1694 posti letto e Loonsche Land con 1000 posti letto. A questa incredibile offerta di oltre 3000 posti letto si aggiungeranno i 700 dell’Efteling Grand Hotel con apertura prevista nel 2024. Villa Pardoes, un centro vacanze per bambini da 4 a 12 anni affetti da malattie gravi che possono godere gratuitamente dell’ospitalità insieme ai loro cari, e il Teatro di Efteling, costruito per gli spettacoli del parco, completano questa straordinaria offerta di ospitalità ed evasione.

Per maggiori informazioni: www.efteling.com  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali