FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Danimarca da scoprire in dieci tappe

Dalla città di Andersen alla rosea duna di Råbjerg Mile, dal "Ponte infinito" di Aarhus alla riserva di caccia dei Re

Danimarca, dieci cose da non perdere

Non solo Copenhagen e la Sirenetta di fiabesca memoria: la Danimarca è fatta anche villaggi di medievali e e di arditissime architetture moderne. Tutto immerso in una natura rispettata e protetta.

Your Rainbow Panorama - La spettacolare passerella firmata da Olafur Eliasson che sormonta l'ARoS Art Museum di Aarhus, dalla quale è possibile avere una splendida vista sulla città.

Odense, la città natale di HC Andersen - Entra subito nel mondo favoloso di Christian Andersen, nella medievale cittadina di Oens,  ascoltando il podcast Butterflies e ballerinas. 

Mols Bjerge National Park - Meravigliose notti stellate al parco nazionale di Mols Bjerge, nello Jutland Orientale, dove l'nquinamento luminoso è nullo.

BLOX - Un’imponente struttura e spazio urbano posto nel cuore del Cultural District di Copenhagen. All’interno del BLOX è ospitato il Danish Architecture Center, che in questo periodo offre un tour virtuale.

Æro - Relax sulla spiaggia a Æro, piccola isoletta dell’arcipelago della Fionia, ideale per una vacanza all’insegna del relax e della natura.

La Casa del Fiordo - Edificio iconico sul lungomare di Vejle, cittadina dello Jutland situata sull’omonimo fiordo. Progettato dal famoso artista danese-islandese Olafur Eliasson, Fjordenhus si ancora nel bacino del porto, direttamente sull’acqua.

Danish Lifestyle  -  Pedalando sull'incredibile ponte ciclabile The Snake, Copenaghen.

Råbjerg Mile - La duna migratoria Råbjerg Mile, nel Nord dello Jutland, è anche conosciuta come il deserto danese. È la più grande del Nord Europa e avanza di 15 metri all'anno.

Infinitive Bridge - Un ponte circolare, posizionato tra la terra e il mare, a Aarhus, per percepire le infinite prospettive di uno stesso paesaggio e interagire con chi vi cammina.

Riserva di caccia nel Nord della Selandia - Poco a nord di Copenaghen, si trova la riserva nella quale Re Cristiano V e la sua corte si dedicavano alla caccia nel XVII secolo. Ora è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Per maggiori informazioni: www.visitdenmark.it


 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali