FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Viaggi > Europa > Le migliori mete per una vacanza in famiglia
14.6.2013

Le migliori mete per una vacanza in famiglia

Spiagge, castelli, festival e tanto divertimento a misura di bambino

L’estate è ormai alle porte e non avete ancora la più pallida idea di dove trascorrere la vostra vacanza in famiglia? Ecco a voi un elenco, stilato da eDreams, delle migliori destinazioni per passare qualche giorno con tutta la famiglia all’insegna del relax e con particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli.
DA SAN TEODORO A EDIMBURGO PER UN VIAGGIO A MISURA DI FAMIGLIA - Per chi vuole rimanere in Italia, trovare un bel mare e avere a disposizione tutto lo spazio di cui necessita per far giocare liberamente i propri bambini, San Teodoro (Sardegna, provincia di Nuoro, l’aeroporto più vicino è quello di Olbia) è un’ottima scelta. Un tranquillo paese immerso nella macchia mediterranea, con una lunga e meravigliosa spiaggia ideale per le attività balneari, con numerose calette tutte da scoprire. Perfetta per i bambini grazie al mare caldo, pulitissimo e con acque basse. Consigliato per famiglie che amano la libertà di movimento e che si spostano in macchina, per scoprire l’incredibile bellezza della Sardegna.
 
Desiderate una vacanza tra mare e mille divertimenti a misura di bambino? Bene, allora Creta, Grecia, è la vostra meta ideale. 
Molte delle sue splendide spiagge sono ampie e ideali per praticare attività di tutti i tipi con i bimbi; gli hotel sono “family-friendly” e i prezzi sull’isola sono piuttosto contenuti. Le famiglie possono scegliere se alloggiare in tranquilli villaggi vacanze, oppure optare per la comodità della città, combinando la vita balneare alla scoperta di siti archeologici e musei. Chi conosce l’isola assicura che la spiaggia migliore per le famiglie con bambini è quella di Elafonisos, un isolotto (raggiungibile anche a piedi dalla costa grazie all’acqua bassa) dove l’acqua è cristallina e la sabbia sorprende con le sue sfumature bianco-rosate. Per evitare l’affollamento, scegliete la zona ovest dell’isola per pernottare.
 
Se invece preferite unire alla vacanza tutta natura una buona dose di arte, la Normandia, Francia, può rappresentare la vostra meta ideale. Questa interessante regione francese vanta infatti un bel mix di arte, storia e ottima gastronomia. Anche con pochi giorni a disposizione, si possono esplorare le spiagge del D-Day, la casa e il giardino di Claude Monet e la cattedrale di Rouen ( magnifica città sulla Senna con le tradizonali case a graticcio). Località balneari attrezzate, centri storici affascinanti e castelli medievali faranno sognare i più piccoli e intratterranno i genitori, che possono apprezzare a fondo la cultura e la cucina francese. L’aeroporto più vicino è quello di Parigi.
foto
Un altro luogo europeo che può essere definito paradisiaco per i più piccoli è sicuramente la città di Ravensburg, Germania. La famosa marca di giochi e libri Ravensburger per bambini è nata qui, in questa cittadina del sud della Germania, vero paradiso per i più piccoli. A settembre la manifestazione “Ravensburg Spielt” tiene impegnati grandi e piccoli con le tante iniziative, ma il parco di attrazioni “Ravensburger Spieleland” è aperto tutto l’anno. Nei dintorni della città, immersi nel verde, ci sono molti agriturismi con area gioco e fattoria didattica, mentre in centro alcuni hotel offrono ai bambini la possibilità di soggiornare gratis. L’aeroporto più vicino alla città è quello di Friedrichshafen.
 
Infine, la città di Edimburgo, Regno Unito, è un'altra possibile meta per chi desidera trascorrere una vacanza in famiglia. Questa antica e vivace città dà il meglio di sè in agosto, durante il suo famosissimo Festival del teatro. E’ questo il momento migliore per programmare una vacanza in famiglia nella città scozzese, perchè i bambini potranno divertirsi cimentandosi con le danze tradizionali o con  la cornamusa. Altre attività interessanti sono le visite ai musei (gratuiti) e alle altre attrazioni (da non perdere il World of Illusions, con sei piani di installazioni interattive). I dintorni di Edimburgo, con castelli, abbazie e spiagge, si prestano perfettamente per una gita fuoriporta.
 
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile