FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il paradiso al largo della costa africana: il Madagascar

Il Madagascar è uno stato insulare immerso nelle acque dell’Oceano Indiano, di fronte al Mozambico

Il Madagascar è un Paese notevolmente grande ed offre un grande varietà di paesaggi. Ha sviluppato una flora e fauna endemiche uniche e possiede un entroterra particolarmente ricco da un punto di vista naturalistico, al quale si aggiungono isole ed arcipelaghi dalla bellezza straordinaria. L’isola principale riporta lo stesso nome ed è la quarta isola più grande al mondo.

Il paradiso al largo della costa africana: il Madagascar

Il Madagascar è un Paese notevolmente grande ed offre un grande varietà di paesaggi. Ha sviluppato una flora e fauna endemiche uniche e possiede un entroterra particolarmente ricco da un punto di vista naturalistic,o al quale si aggiungono isole ed arcipelaghi dalla bellezza straordinaria.
L’arcipelago Mitsio con Nosy Iranja è in grado di rapire il cuore per l’incanto della sua bellezza. Nosy Iranja significa letteralmente isola delle tartarughe, proprio perché viene scelta dalle tartarughe marine per la deposizione delle proprie uova. Si può avere la fortuna di assistere al momento della deposizione, oppure ad un momento ancora più emozionante, quello della schiusa, quando le piccole tartarughe emergono dalla sabbia e dopo aver abbandonato il proprio guscio, iniziano la loro corsa verso l’acqua del mare, mosse da un atavico istinto che le porta a raggiungere il loro habitat congeniale.
Nosy Iranja è costituita da due isole: Nosy IranJa Keli, la piccola, e Nosy Iranja Be, la grande. Queste sono collegate tra loro da una lingua di sabbia bianca che appare solo con la bassa marea che, come un morbido nastro di seta, a seconda della marea, permette di raggiungere una o l’altra isola a piedi.
Sull’isola più grande si trova un villaggio di pescatori dalle dimensioni ridotte, dove moltissimi bambini sorridenti abitano le capanne in paglia e legno, tipiche di quest’isola. È un luogo incontaminato dove spiccano i suoi tre colori: il verde della vegetazione, l’azzurro del mare e il bianco della sabbia. Sembra davvero un altro mondo!
La notte è il momento migliore per andare alla ricerca degli animali notturni come i simpatici paguri o le grandi tartarughe.

L’isola inferiore per grandezza, Nosy IranJa Keli, ospita invece una realtà differente. Un esclusivo resort ideale per i viaggiatori più esigenti che possono rifugiarsi in un piccolo angolo di paradiso baciato dal gradevole sole, accarezzato da una dolce brezza marina e bagnato dalle cristalline acque dell’oceano. Accoglienti bungalow e suite punteggiano la rigogliosa vegetazione, ad un passo dal bianco abbagliante della spiaggia. Tra un’isola e l’altra nuota una miriade di pacifici i delfini, sono i tursiopi, piccoli di taglia e con una sfumatura chiara sul fianco, nuotano spensierati e con il loro andamento aggiungono incanto a questo mare.
È un piccolo pezzo di paradiso dalla natura magica, un paesaggio esclusivo e seducente dai colori pastello che, a seconda del momento della giornata, cambiano sfumatura e che al calar del sole disegnano un tramonto da mille e una notte. Un piccolo pezzo di paradiso!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali