FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il mare di Abu Dhabi: Saadiyat, Sir Bani Yas Island e Nurai Island

Le donnavventura ci fanno da guida tra la perfetta combinazione tra l’ambiente naturale ben conservato e il comfort delle grandi strutture turistiche internazionali

Nel cuore di Abu Dhabi si trova l’isola di Saadiyat, meta esclusiva che punta a divenire il nuovo fulcro culturale, commerciale e artistico nel panorama arabo; un luogo unico nel quale godere della perfetta combinazione tra l’ambiente naturale ben conservato e strutture internazionali a cinque stelle. La spiaggia privata del resort è una distesa di sabbia fine e bianchissima bagnata dalle cristalline acque del golfo.

Un tuffo nel limpido mare concede un piacevole ristoro dalle elevate temperature ed è bellissimo al tramonto poter ammirare l’incontaminata bellezza del luogo rischiarata da tramonti infuocati.
Il St Regis Saadiyat Island Resort vanta un’eccezionale varietà di attività all’aperto e offre ai turisti un indimenticabile soggiorno di relax e di svago. Cinque piscine, un centro benessere e il primo Golf Club del Golfo, perfettamente inserito nel contesto naturale dell’isola.

Un’altra imperdibile meta, che le Donnavventura raggiungono a bordo di un elicottero, è l’isola di Sir Bani Yas, una fra le più grandi isole naturali degli Emirati Arabi. Per avere un punto privilegiato da cui osservare la natura circostante si può praticare il kayak, oppure rilassarsi nella piscina del resort che si affaccia direttamente sulle turchesi acque del golfo.
Per i più romantici l’escursione a cavallo all’ora del tramonto è sicuramente il modo migliore per ammirare l’incantevole paesaggio di quest’isola, quando la temperatura è più clemente e il cielo si tinge di molteplici sfumature, rendendo l’avventura ancora più indimenticabile.

Un altro gioiello fra le incontaminate acque del Golfo è Nurai Island, letteralmente l’isola della luce, caratteristica che la rende unica fra le altre. Raggiungibile solo in elicottero o in barca, incanta per i suoi colori e gli scenari da cartolina: una distesa di sabbia di un bianco accecante contornata dal verde della vegetazione e bagnata dalle limpide e calde acque.
Poco distante dalla vivace capitale degli Emirati Arabi delle vere e proprie oasi di pace, ognuna con le proprie peculiarità, comunque tutte ricche di un gran fascino.

Il mare di Abu Dhabi

Le inviate di Donnavventura ci fanno da guida tra Saadiyat, Sir Bani Yas Island e Nurai Island

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali