FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: emblematica e misteriosa Tangeri

Un viaggio affascinante in una delle città più intriganti del Marocco

Tangeri è una città del Marocco settentrionale. È chiamata anche la Città Bianca, ma in realtà è molto colorata, con infinite attrazioni, tra cui i suoi pittoreschi mercati e la sua cucina tradizionale. È una città estremamente vivace che si sviluppa ad anfiteatro: sorge nel punto in cui si incontrano l’Oceano Atlantico ed il mar Mediterraneo. La sua storia è particolarmente interessante in quanto questa terra è stata dominio dei Fenici, dei Cartaginesi, dei Romani, degli Arabi, dei Portoghesi, degli Spagnoli ed anche degli Inglesi.

Considerata la porta del Marocco è da sempre un luogo di scambio ed incontri. Vanta il porto più grande del Paese che, posizionato di fronte allo stretto di Gibilterra, è in continua espansione.
Tangeri conserva il fascino ed il mistero che nel corso dei secoli l’hanno resa la città più cosmopolita del Paese.

Il cuore vibrante della città è Medina, un affascinante labirinto di vicoli stretti in cui è facile innamorarsi quanto perdersi. Basta passeggiavi all’interno per lasciarsi catturare dalle colorazioni delle case tradizionali, dal profumo del pane arabo cucinato nei forni all’aperto e l’incalzante suono degli strumenti musicali tipici del Marocco. La Medina di Tangeri con il suo labirinto di stradine e la sua particolare atmosfera affascina ed è anche stata fonte di ispirazione per molti scrittori come Henri Matisse o Eugène Delacroix

Durante i primi decenni del Novecento il Marocco perse l’indipendenza e Tangeri fu colta da un vento di cambiamenti. Questo permise lo sviluppo di una nuova area adiacente la Medina: la Ville Nouvelle, ovvero la parte moderna della città, traboccante di hotel, bar, negozi e locali.
Tra i piatti e le bevande tipiche di questo Paese vi sono il tajin, un piatto di carne in umido, ed il tè alla menta.

Un’altra imperdibile esperienza per entrare nel vivo della cultura marocchina è assistere ad uno spettacolo di danza del ventre. Colori e odori si mescolano creando un’atmosfera davvero unica. Emblematica e misteriosa, è davvero una città magica.

Donnavventura: emblematica e misteriosa Tangeri

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali