FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: dal Mozambico alle Maldive

Le anticipazioni dalla puntata 10 del programma

Prosegue la spedizione di Donnavventura fra Africa e Oceano Indiano, in questo momento il team di reporter si trova in Mozambico, nell’estremità settentrionale del Paese e da qui, a bordo di un piccolo aereo, raggiungeremo le Quirimbas, un arcipelago costituito da una trentina di isole, situate al largo della costa e in prossimità del confine con la Tanzania.

Si atterra su di una minuscola pista e Ibo Island, dovei si trovano piccoli villaggi e alcuni forti di difesa, come quello di São João Baptista. A bordo di un tradizionale dhow raggiungeremo una della meraviglie di questo luogo, delle impalpabili lingue di sabbia, che affiorano appena dalla superficie del mare, complice la marea, che quando è bassa le scopre per poi nasconderle nuovamente alla vista.

E’ tempo di salutare il Mozambico e prima di aprire un nuovo capitolo della spedizione, il team di Donnavventura prende un volo internazionale per una breve, ma elettrizzante tappa a Dubai, la quintessenza della modernità, dell’avanguardia architettonica, dell’ambizione e dello slancio verso il futuro.
Basti pensare al Burj Al Arab, la cosiddetta Vela, uno degli edifici contemporanei più famosi al mondo o al Burj Khalifa che con i suoi 828 metri è il più alto in assoluto, ma non solo, perché la città è in continuo mutamento e ogni volta che la si visita regala sorprese.

Lasciata Dubai voleremo in un luogo diametralmente opposto, in un continuo alternarsi di contrasti e raggiungeremo le Maldive dove il nostro idrovolante ci porterà su Donnavventura Island, l’isola deserta di Donnavventura. Un campo base straordinario, dal quale partire alla scoperta delle più belle e particolari isole Maldiviane.

La nostra prima tappa sarà Thudufushi, nell’atollo di Ari, con le sue bianche ville owerwater, collegate all’isola attraverso una sinuosa passerella di legno. E’ l’isola maldiviana per eccellenza: piccola, dalla forma arrotondata, circondata da una bellissima spiaggia di sabbia bianca, lambita dalle calde e trasparenti acque della laguna che la circonda, dove i colori spaziano tra tutte le varietà cromatiche del turchese.

Il team riparte in direzione nord-est per raggiungere l’isola di Kuda Huraa, nell’atollo di Male nord, è qui che si trova una realtà esclusiva, incastonata in un’incantevole isola giardino che evoca il fascino di un villaggio tradizionale, con le sue strutture in legno dai tetti di paglia, sotto le quali però si può godere del confort più moderno.  Qui si trova il Marine Discovery Center, un centro di ricerca impegnato nella conservazione dell'ecosistema marino locale e globale, che ha un importante programma di conservazione della tartaruga marina delle Maldive.

Questo e molto altro vi attende nella decima puntata di Donnavventura Africa e Oceano Indiano, l’appuntamento è per domenica 18 marzo alle 14.00, su Rete4.

In Mozambico con Donnavventura

Le anticipazioni dalla puntata 10 del programma in onda domenica 18 marzo alle 14.00 su Rete4.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali