FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: Costa Rica e Playa Tamarindo

Viaggio in uno dei Paesi più felici del mondo tra bellezze tropicali, lunghe spiagge e città storiche

Un'oasi pacifica, democratica e sviluppata, in cui ricchezza tropicale, lunghe spiagge e città storiche si fondono: stiamo parlando della Costa Rica, uno dei paesi più puliti e verdi del mondo, in cui abitano, a detta globale, le persone più felici del nostro pianeta.

Il suo slogan è "pura vida" e non c'è da meravigliarsi del fatto che i costaricensi siano in pace e in armonia con se stessi e con gli altri: la Costa Rica è il sogno degli amanti della natura, delle valli incontaminate, della biodiversità (vi si trova il 5% di quella mondiale), dei fiumi e laghi, come dei tramonti mozzafiato sull'oceano.

Uno dei paradisi di questa terra è sicuramente la penisola di Nicoya, nella provincia di Guanacaste, a poche decine di chilometri dall'aeroporto della capitale, San Josè. La penisola offre spettacolari luoghi balneari e mete ancora oggi incontaminate: piccole località che da anonimi villaggi di pescatori si sono recentemente trasformate in mete attraenti e ambite dal turismo internazionale e di nicchia, legato al surf.

Primo fra tutti, il piccolo centro abitato di Tamarindo, il quale, durante l'alta stagione, si popola degli amanti dell'onda perfetta: surfisti che giungono, imbracciando la propria tavola, sopratutti nei mesi di novembre e dicembre, in cui le onde raggiungono livelli molto alti, toccando anche i tre metro e mezzo di altezza.

Per il viaggiatore che visita il Guanacaste, o la Costa Rica in generale, è impossibile non scovare i tesori naturalistici di questa zona, avventurandosi tra i suoi mari e sulle sue spiagge, visitando parchi e aree protette, in un mix di emozioni uniche che solo il paradiso in terra costaricense riesce a coniugare.

Costa Rica e Playa Tamarindo

Viaggio in uno dei Paesi più felici del mondo tra bellezze tropicali, lunghe spiagge e città storiche. Ci fanno da guida le inviate di Donnavventura.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali