FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: anticipazioni dalla puntata 9

Grand Raid del Trentennale: le Maldive e l'atollo di Ari

La nona puntata del Grand Raid del Trentennale avrà per protagonista l’atollo di Ari, con le sue candide lingue di sabbia e le tante isole, a cominciare da Athuruga. Si tratta di un luogo particolarmente caro a Donnavventura, un posto speciale che è la quint’essenza delle Maldive, elegante ma informale, dove ci si sente sempre accolti e a proprio agio. 

Da qui, a bordo di un moderno catamarano, andremo alla scoperta dell’arcipelago, a partire dalla piccola isola di Hinnfearu, dopodiché raggiungeremo un altro isolotto disabitato, Meerufenfushi. 

 

Le Maldive sono un susseguirsi di realtà come queste, per via della loro origine vulcanica. A seguito di una serie di eruzioni e successivi assestamenti della crosta terrestre, e del livello del mare, si sono formati 26 atolli naturali, ognuno dei quali è formato da una miriade di isole, più o meno grandi. Delle 1200 totali, solo 200 circa sono abitate, ma pressoché tutte sono caratterizzate dall’avere sabbia bianca, vegetazione rigogliosa ed essere circondate da barriera corallina.

Donnavventura: le anticipazioni dalla puntata 9

Le inviate esplorano l'Atollo di Ari, nell'arcipelago delle Maldive.. La nona puntata del "Grand Raid del Trentennale: dall’Islanda all’Equatore", è in onda domenica 8 marzo, alle 13.50, su Rete4.

Continueremo a navigare arrivando a Hurasdhoo, sarà poi la volta di Raddggha ed infine raggiungeremo Bathalaa, che ospita un resort completamente rinnovato, dove c’è grande attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità.


Faremo ritorno a Thudufushi dove nuoteremo con le mante! Sono animali straordinari, estremamente intelligenti e dall’articolata vita sociale, creature da scoprire e da ammirare mentre “danzano” in mare. Avvisteremo anche aquile di mare e diverse varietà di squalo, compreso l’inconfondibile squalo balena, con la sua elegante livrea a scacchi. 


Raggiungeremo Mandhoo, un’isola abitata da soli maldiviani. Gli abitanti sono circa 500 e conducono una vita molto semplice, l’attività principale è la pesca, ma molti degli uomini lavorano nei resort delle isole circostanti. Visiteremo anche l’unica scuola dell’isola, dove studiano tutti i bambini e i ragazzi fino ai 15 anni.  Rientrando al campo base ci accoglierà un bell’acquazzone, ma il sereno tornerà in un attimo e alla sera usciremo per una battuta di pesca, che si rivelerà molto fortunata.

 

L’appuntamento con la nona puntata di Donnavventura, Grand Raid del Trentennale: dall’Islanda all’Equatore, è per domenica 8 marzo, alle 13.50, su Rete4.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali