FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura a Zanzibar: una perla dalle spiagge da sogno

Scopriamo una splendida isola dalle spiagge bianchissime

Al largo delle coste dell'Africa orientale si trova una meravigliosa isola dalle spiagge bianchissime e dalle acque cristalline. È Zanzibar, un vero e proprio paradiso terrestre.  La costa orientale, con le sue distese di sabbia bianca, è protetta dalla barriera corallina ed è caratterizzata da un alternarsi di alta e bassa marea che permette, durante la bassa marea, di raggiungere a piedi la barriera, passeggiando cosi in un ambiente totalmente incontaminato, godendo di stupefacenti paesaggi colorati.

Lungo la spiaggia di Kiwenga Beach, si trova il Diamonds Mapenzi Beach Resort caratterizzato da uno style africano coniugato all’eleganza e al lusso internazionale, circondato da giardini rigogliosi con palme ad alto fusto. Qui, ci si immerge in una suggestiva atmosfera intima ed accogliente. Un’eccellenza di questo elegante resort è sicuramente la ristorazione, che presta particolare attenzione alla cucina locale ed internazionale con un’attenta selezione delle materie prime.

Donnavventura: il fascino di Zanzibar

Nella zona sud di Zanzibar si trova l’ultimo lembo di foresta pluviale tutelata dal Parco Nazionale di Jozani Chwaka cwaka Bay, che ospita, oltre ad una flora rigogliosa sempre verde, una fauna abitata da molte specie tra cui le simpatiche scimmiette Colobo Rosso, una specie endemica caratterizzata da un muso color carbone, ad eccezione di una macchia rosa che prende il naso e la bocca, contornato da lungi peli bianchi e da un manto di colore rosso che attraversa tutta la schiena fino alla loro lunga coda. 

È facile incontrarli passeggiando per la riserva, dove vivono in gruppi abbastanza numerosi, cibandosi di fiori, germogli, foglie, semi e frutti acerbi.

 

Nella costa sud-orientale dell'isola si trova il caratteristico villaggio di Jambiani, ideale per i viaggiatori che ricercano un'atmosfera più autentica e a contatto con le popolazioni locali.
Un'altra bella realtà di Zanzibar sono le Onlus, organizzazioni di volontari italiani e internazionali che aiutano a istruire donne, uomini e bambini, collaborando anche a progetti per il turismo responsabile.

 

Zanzibar è un’isola che offre immagini idilliache per gli occhi, in un luogo contornato da una natura incontaminata, dove la luce del sole entra e colora ogni suo angolo nascosto e dove si ha la possibilità di vivere a contatto con una popolazione tanto  vera e colorata quanto accogliente.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali