FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Twitter, arriva Moments: aiuta a muoversi fra i contenuti di interesse

Parte dagli Stati Uniti ed è una selezione che mette ordine tra i principali argomenti del giorno aggiornata in tempo reale

Twitter, arriva Moments: aiuta a muoversi fra i contenuti di interesse

In casa Twitter arriva Moments, la funzione che promette di rivoluzionare il social network tanto amato da politici, vip e calciatori. Si tratta di una selezione di tweet sui principali argomenti del giorno, aggiornata in tempo reale tra tutto quello che scorre sul social network e non solo e che permetterà di muoversi più agilmente tra la miriade di contenuti.

Da subito amato per l'immediatezza comunicativa e la capacità di veicolare notizie in tempo reale da tutto il mondo, Twitter è, infatti, spesso risultato caotico e di difficile comprensione per l'utente che si approccia per la prima volta. E' stato, quindi, ideato uno strumento che semplifica la ricerca. Moments è una sezione interna al social network, contrassegnata dal simbolo della saetta: sarà sufficiente cliccare sul pulsante per entrare e visualizzare i flussi di tweet più importanti della giornata, eventualmente divisi per argomento e per consultare anche quanto accaduto nei giorni precedenti.

Un volta entrati, l'utente potrà far scorrere il polpastrello orizzontalmente per navigare fra i contenuti che più gli interessano, potrà retwittarli o aggiungerli ai preferiti. Ogni argomento conterrà raccolte di tweet, foto, gif, video e link ad approfondimenti delle testate che partecipano all'iniziativa da Buzzfeed a Fox News, dalla NASA al New York Times, passando per Vogue e il Washington Post. Moments, attiva sia su mobile sia su desktop, è per ora disponibile solo negli Stati Uniti, ma se lì condividono un "momento" sarà possibile visualizzarlo anche in Italia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali