FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tgcom24.it è la seconda fonte di informazione online dʼItalia

Lo conferma lʼoxfordiano Reuters Institute nella sua ultima ricerca sul sistema mediale italiano: settimanalmente, il 28% degli utenti che cerca notizie sul web consulta il nostro sito

Tgcom24.it è la seconda fonte di informazione online d'Italia

Tgcom24.it è la seconda fonte di informazione online d'Italia: lo certifica il Reuters Institute, organismo parte del centro di ricerca dell'Università di Oxford, che ha pubblicato un report - Digital News - sul sistema dei media italiani. I dati che emergono dallo studio dimostrano che, nonostante la televisione sia ancora il medium più forte, cresce l'uso della Rete e dell'utilizzo di dispositivi mobili: in tale scenario, Tgcom24.it, unito alla sua app, è il secondo sito giornalistico più consultato dagli utenti.

Settimanalmente, il 28% degli utenti che cerca notizie sul web consulta Tgcom24.it, mentre il 10% utilizza il sito e l'app come fonte di informazione primaria: come sottolinea il report, considerando l'ampio ecosistema mediale online, le percentuali sono decisamente alte. Al primo posto si piazza per un soffio "La Repubblica.it", principale fonte di informazione per l'11% degli utenti.

Il Reuters Institute sottolinea come la stampa rimanga il settore dei media più debole, poiché il pubblico dei quotidiani si sta spostando - a livello globale - dalla carta a Internet. Cresce anche l'informazione fruita tramite device, nonostante il forte potere che la televisione continua ad avere nel nostro Paese. In ogni caso, nelle economie più sviluppate - tra cui l'Italia - i lettori sulle piattaforme digitali hanno superato i lettori della stampa, confermando la trasformazione in atto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali