FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tgcom24 è il sito di informazione più letto in Italia

Le nuove rilevazioni Audiweb di gennaio 2021 certificano il primato del nostro sito, che con 28,6 milioni di lettori mensili occupa il gradino più alto del podio. Boom per quanto riguarda il consumo dei video

Appena un mese fa festeggiavamo i vent'anni di Tgcom24, oggi arriva il "regalo" più bello da parte dei lettori, che hanno incoronato la nostra testata come la più seguita tra i siti d'informazione italiani. Lo ha certificato il nuovo sistema di rilevazione di Audiweb, che, secondo i calcoli elaborati da Nielsen, ha decretato che nel gennaio 2021 Tgcom24 ha superato, con i suoi 28,6 milioni di utenti mensili, tutte le altre realtà editoriali che fanno informazione su internet.  Il primato è rafforzato dal numero più alto di utenti del giorno medio. Quotidianamente sono quasi quattro milioni i lettori che si collegano al nostro sito da postazione fissa e da mobile, per la precisione sono tre milioni e 999mila. 

La leadership è ulteriormente confermata per il consumo video: 1.196.000 utenti al giorno, un risultato doppio rispetto a quello delle principali testate online in Italia.

 

Tgcom24 compie 20 anni: le homepage storiche



Premiato quindi lo sforzo di dare ai lettori un'ampia offerta di immagini, che parte dalla diretta streaming della nostra all-news televisiva in onda sul canale 51, si arricchisce con i servizi dei tg e con il meglio della produzione video di Mediaset e si completa con i format pensati esclusivamente per la rete. Questi numeri rappresentano il risultato di una sinergia tra web, televisione e radio che fanno di Tgcom24 il primo sistema multimediale italiano, in grado di raggiungere quotidianamente parecchi milioni di persone. 

 



Entro fine aprile saranno divulgati i dati completi del nuovo sistema Audiweb che verrà poi via via aggiornato mensilmente, ma intanto ci godiamo questi numeri ringraziando tutti i lettori, i telespettatori e i radioascoltatori che ci seguono quotidianamente e senza i quali questi risultati non sarebbero stati possibili.

 

Tgcom24 festeggia i suoi primi 20 anni

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali