novità per i profili personali

Su Facebook arrivano le foto a 360 gradi

Il social network lancia una nuova esperienza immersiva per gli utenti che potranno, per esempio, visitare la Stazione Spaziale Internazionale con la NASA

10 Giu 2016 - 08:15

Facebook ha annunciato la possibilità di condividere le foto a 360 gradi. L'operazione sarà molto simile alla pubblicazione delle immagini classiche: sarà sufficiente realizzare una panoramica con il proprio smartphone o scattare una foto a 360 gradi utilizzando un’app che lo permetta o una macchina fotografica a 360° e poi pubblicarla su Facebook come si farebbe con una normale foto. Facebook convertirà poi questo scatto in una foto navigabile a 360 gradi che potrà essere esplorata dalle persone, così come si esplorano i video a 360° su Facebook.



Gli utenti potranno identificare le immagini a 360 gradi da un simbolo speciale che comparirà nella loro bacheca: un'icona di bussola sul lato destro della foto. Per esplorare una di queste foto da mobile sarà sufficiente toccarla e trascinarla oppure muovere il telefono, mentre da desktop sarà possibile cliccare sopra la foto stessa e trascinarla.

Questo nuovo strumento permetterà di vivere esperienze social nuove come salire sul palco davanti a 100.000 fan con Paul McCartney, accedere al backstage della Corte Suprema attraverso il New York Times, visitare la Stazione Spaziale Internazionale con la NASA.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri