FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Su Facebook arrivano le foto a 360 gradi

Il social network lancia una nuova esperienza immersiva per gli utenti che potranno, per esempio, visitare la Stazione Spaziale Internazionale con la NASA

Facebook ha annunciato la possibilità di condividere le foto a 360 gradi.

L'operazione sarà molto simile alla pubblicazione delle immagini classiche: sarà sufficiente realizzare una panoramica con il proprio smartphone o scattare una foto a 360 gradi utilizzando un'app che lo permetta o una macchina fotografica a 360° e poi pubblicarla su Facebook come si farebbe con una normale foto. Facebook convertirà poi questo scatto in una foto navigabile a 360 gradi che potrà essere esplorata dalle persone, così come si esplorano i video a 360° su Facebook.



Gli utenti potranno identificare le immagini a 360 gradi da un simbolo speciale che comparirà nella loro bacheca: un'icona di bussola sul lato destro della foto. Per esplorare una di queste foto da mobile sarà sufficiente toccarla e trascinarla oppure muovere il telefono, mentre da desktop sarà possibile cliccare sopra la foto stessa e trascinarla.

Questo nuovo strumento permetterà di vivere esperienze social nuove come salire sul palco davanti a 100.000 fan con Paul McCartney, accedere al backstage della Corte Suprema attraverso il New York Times, visitare la Stazione Spaziale Internazionale con la NASA.