FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elon Musk: "Stop al blocco degli utenti su X" | Ma scoppia la polemica

Nuovi cambiamenti in vista sull'ex Twitter: non si potrà più impedire agli account molesti di vedere il proprio profilo e commentare

Elon Musk: "Stop al blocco degli utenti su X" | Ma scoppia la polemica - foto 1
Afp

Dopo avere cambiato il nome di Twitter in "X", Elon Musk annuncia una nuova rivoluzione sul social network: presto gli utenti non potranno più impedire ad altri account di vedere il proprio profilo, commentare o seguirlo.

Verrà, infatti, rimossa la funzione di blocco, che tra l'altro è prevista da tutte le piattaforme social. Il magnate e proprietario di "X" lo ha reso noto rispondendo a un tweet sull'account di Tesla.

 

Non si potranno bloccare gli account molesti

 "Il blocco verrà eliminato come 'funzionalità', a eccezione dei messaggi diretti", ha scritto Musk. La funzione di blocco presenta alcuni vantaggi, come quello di impedire a un account considerato molesto di seguire il proprio profilo e commentare i relativi tweet. Il patron di "X" ha, però, annunciato che questo non sarà più possibile. L'unica cosa che rimarrà "oscurata" saranno i messaggi privati, quelli cioè che vengono scambiati tra i titolari di due account. 

 

 

Polemiche tra gli utenti

 La novità sta suscitando un dibattito. In molti hanno fatto notare che la possibilità di bloccare altri utenti è una tra le condizioni previste affinché la app "X" possa essere presente sull’App Store di Apple e sul Play Store di Google. L’eventuale rimozione di questa funzione potrebbe creare problemi alla permanenza dell’app sugli smartphone e su altri dispositivi mobili.

 

 

Si potranno silenziare i tweet

 Musk ha, però, spiegato che sarà ancora possibile silenziare altri account, cioè chiedere alla piattaforma di non mostrare i tweet di un altro utente senza smettere di seguirlo o bloccarlo. A chi vorrà impedire che il proprio profilo su "X" venga visto da altri non resterà che impostarlo come account “privato”, in modo che i propri tweet siano visibili solo a una lista precisa di account.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali