FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Microsoft rileva LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari

Il social network dedicato al mondo del lavoro è stato acquisito per 196 dollari per azione in contanti

Microsoft rileva LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari

Maxi fusione nel settore tecnologico statunitense. Microsoft ha rilevato LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro, per 196 dollari per azione in contanti, nell'ambito di un'operazione valutata 26,2 miliardi di dollari. Una nota spiega che LinkedIn "manterrà il proprio brand distintivo, cultura e indipendenza" e l'amministratore delegato Jeff Weiner conserverà il proprio incarico, riferendo direttamente a Satya Nadella, numero uno di Microsoft. Reid Hoffman, presidente, cofondatore e azionista di controllo di LinkedIn, e lo stesso Weiner "sostengono completamente la transazione", che dovrebbe essere conclusa entro l'anno solare".

Con una crescita del 19 per cento anno su anno, Linkedin ha più di 433 milioni di membri in tutto il mondo. "Il team di Linkedin è cresciuto attorno a un business fantastico incentrato sul collegamento professionisti di tutto il mondo - dichiara Nadella in una nota - insieme siamo in grado di accelerare la crescita di Linkedin.

"Così come abbiamo cambiato il modo in cui il mondo si connette alle opportunità di lavoro, questo rapporto con Microsoft, e la combinazione della loro nuvola e la rete di Linkedin, ci dà la possibilità di cambiare anche il modo in cui funziona il mondo", ha detto Jeff Weiner.

"Oggi è un momento di rifondazione per LinkedIn. Vedo incredibili opportunità per i nostri soci e clienti e siamo ansiosi di sostenere questa nuova combinazione dei business " ha commentato Hoffman, aggiungendo: "Sostengo pienamente questa transazione e la decisione del consiglio di perseguirla, e voterò con le mie azioni in conformità con questa raccomandazione".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali