FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le ultime novità di Whatsapp: più sticker animati, codici Qr per i contatti e altre funzioni per le videochiamate di gruppo

I servizi lanciati dalla piattaforma di messaggistica istantanea

Sticker animati, codici Qr, modalità dark per le versioni Web e Desktop, videochiamate fino a otto partecipanti e stato anche per gli utenti KaiOS: sono queste le novità, alcune molto attese dagli utenti, annunciate da Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea associata a un'utenza telefonica e usufruibile anche su pc e tablet.

Sticker animati -  Gli utenti di Whatsapp inviano ogni giorno miliardi di sticker. Whatsapp ne sta implementando nuovi pacchetti di sticker animati sempre più divertenti ed espressivi.

 

Codici QR - con le nuove funzioni, aggiungere un nuovo contatto sarà ancora più semplice. Per aggiungere un nuovo contatto, basterà inquadrare il suo codice QR  e non più inserire il numero manualmente.

 

Modalità scura per WhatsApp Web e Desktop - La modalità scura, utile soprattutto nelle ore notturne, già disponibile per i dispositivi mobili ora arriva anche sul computer.

 

Videochiamate di gruppo - Ora che è possibile avviare una videochiamata con 8 partecipanti, Whatsapp ha reso più facile concentrarsi su un partecipante alla volta. Basterà tenere premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. E' stata aggiunta anche un'icona del video nelle chat con un massimo di 8 partecipanti, così da poter avviare una videochiamata di gruppo con un solo tocco.

 

Lo stato arriva anche su KaiOS - Anche gli utenti KaiOS ora hanno a disposizione la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti allo stato per 24 ore.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali