Lato Chiaro o Lato Oscuro? Star Wars sbarca sulle app di Google
Lʼiniziativa di Mountain View: account personalizzati per festeggiare lʼuscita del nuovo capitolo della saga, "Il risveglio della forza"

Jedi o Sith? Almeno su internet, ora si può decidere da che parte stare. Mentre fanno il conto alla rovescia per l'uscita del settimo episodio della saga, il 16 dicembre, i fan di Star Wars possono divertirsi con l'ultima trovata di Google. In collaborazione con Disney, il colosso di Mountain View celebra l'evento con il lancio di un sito (google.com/starwars) che permette di personalizzare a tema il proprio account.
L'operazione è semplicissima: bisogna innanzitutto scegliere - ma l'opzione è reversibile - fra il Lato Chiaro o quello Oscuro della Forza. Nel giro di qualche ora, le app di Google, da Gmail a Youtube, da Chrome a Maps, cambieranno aspetto, mantenendo ovviamente intatta la loro funzionalità. Come? Ad esempio con sfondi ispirati ai personaggi di Guerre Stellari che cambiano ogni volta che si usa il motore di ricerca o la barra di caricamento delle pagine che si trasforma in una spada laser.
Non basta, perché su Google Calendar saranno automaticamente sincronizzati gli eventi importanti legati all'uscita dell'evento e con l'hashtag #ChooseYourSide si può condividere la propria scelta sui social network e controllare se sta prevalendo il Lato Chiaro o quello Oscuro. Per la cronaca: per ora va per la maggiore - anche se di poco - il Lato Oscuro. Ma non stupisce troppo: in fin dei conti, i cattivi sono quasi sempre più simpatici.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Grazie per il tuo commento
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
Regole per i commenti
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali