FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Instagram: nasce il Nametag per seguire un profilo in pochi secondi

Si tratta di una sorta di badge che può essere scansionato in tempo reale evitando infinite ricerche a volta infruttuose

Instagram: nasce il Nametag per seguire un profilo in pochi secondi - foto 1
tgcom24

Una piccola ma interessante novità che aiuta a seguirsi molto più velocemente.

Si chiama Nametag e si tratta di una sorta di distintivo che può essere scansionato con estrema facilità. Lo scopo è quello di evitare ricerche infinite per individuare il nome del profilo (spesso complicato) di un altro utente.

Per recuperare il proprio Nametag basta semplicemente aggiornare l'applicazione, accedere al prorpio profilo e cliccare "burger menu" nella schermata principale in alto a destra. Non resta che sottoporlo alla persona interessata che lo scansionerà tramite il comando "scannerizza un nametag". Il codice può essere personalizzato con immagini o emoji e in molti l'hanno già definito il biglietto da visita digitale del nuovo millennio. 

Il Nametag può essere poi condiviso attraverso messaggi di testo o altri social network, come Facebook, Whatsapp e Telegram, attraverso la freccia in alto a destra del badge personale.