FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Codice Atlantico, la app interattiva per esplorarlo vince un premio a Londra

Il progetto ha ottenuto la massima onorificenza nella City, il 20 novembre, allʼinterno degli "Information Is Beautiful Awards"

In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, The Visual Agency ha sviluppato, in collaborazione con la Biblioteca Ambrosiana di Milano, un’applicazione interattiva che consente di esplorare il Codice Atlantico, la più grande opera di Leonardo. Un progetto che ha ottenuto la massima onorificenza a Londra il 20 novembre nella categoria "Arts, Entertainment & Culture" agli "Information Is Beautiful Awards", vincendo il “Premio Oscar” nel campo della data visualization e dell’information design.  

Lo stesso giorno, un totem interattivo, analogo a quello presente alla Biblioteca Ambrosiana, è stato installato presso la NorthEastern University di Boston. Il totem è stato inaugurato con una conferenza alla quale sono intervenuti Paolo Ciuccarelli, professore di Design presso la Northeastern University e socio di The Visual Agency, Matteo Bonera, creative director di The Visual Agency, Mons. Francesco Braschi dottore della Biblioteca Ambrosiana, oltre ad esponenti della NorthEastern University​​​​​​. Questi due eventi geograficamente così distanti rappresentano la tappa di un percorso cominciato quasi un anno fa nel cuore di Milano e giunto gradualmente a una dimensione internazionale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali