Urban Reign, il più cattivo sopravvive
Tante, tante botte. Calci, pugni, prese volanti, lanci contro serrande, tavoli, sedie, scaffali. Bottigliate, sprangate, cazzotti. E' il succo dell'ultima fatica della Namco, Urban Reign: un gioco che offre esattamente questo, niente di più, niente di meno: ore e ore di risse suburbane nei panni di un "brawler", un picchiatore assoldato non si sa come né perché da una giapponesina boss della mala.
Sono oltre 100 le - brevi - missioni che il giocatore dovrà affrontare in questo picchiaduro a scorrimento dalle meccaniche tanto semplici, quanto immediate e avvincenti. Infatti semplicità, per una volta, non significa semplicismo: i tasti da schiacciare sono solo quattro, ma permettono praticamente di eseguire qualsiasi mossa. Dalla schivata, alla presa, dai pugni a casaccio fino a colpi portati con precisione chirurgica.
Durante il massacro saranno oltre 60 i personaggi che si possono prima sbloccare e poi utilizzare in una delle varie modalità. Perché accanto a quella classica che permette di rivivere la storia del gioco, esistono altre opzioni come "sfida", dove si affrontano ondate di nemici con difficoltà crescente. Oppure la modalità "libera" che permette di sbloccare nuovi eroi, tra cui lottatori provenienti dalla storica serie Tekken. Il cuore del gioco, però, resta la possibilità di giocare con un amico: se picchiare tutto e tutti da soli può risultare divertente, farlo in compagnia lo renderà a tratti entusiasmante.
URBAN REIGN
Piattaforma: Playstation 2
Genere: picchiaduro a scorrimento
Prezzo: 44,90 euro