FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prosus acquisisce una quota di maggioranza di GoodHabitz

Il gruppo internazionale, tra i maggiori investitori tech al mondo, aiuterà il leader dell'e-learning aziendale a espandersi in nuovi mercati

Prosus N.V., gruppo internazionale tra i maggiori investitori tech al mondo, annuncia l'acquisizione di una quota di maggioranza di GoodHabitz B.V., leader europeo dell'e-learning aziendale, per circa 212 milioni di euro. A capo di GoodHabitz rimarrà il Founder e CEO Maarten Franken, che con la sua lunga esperienza in ambito EdTech - prima di GoodHabitz aveva già fondato e guidato un'altra realtà nel settore dell'educazione - ha portato l'azienda al successo e continuerà a guidarla verso l'espansione in altri mercati. 

"Quest'ultimo anno ci ha insegnato che la tecnologia può cambiare in modo radicale un mercato, accelerarne fortemente la crescita, ed è esattamente ciò che è successo al mondo della formazione e dell'educazione. Il settore della formazione professionale si sta evolvendo molto velocemente e oggi, per crescere e affrontare al meglio le sfide future, le aziende devono essere in grado di coinvolgere i propri dipendenti in un'esperienza formativa digitale", commenta Larry Illg - CEO di Prosus EdTech - Per riuscirci, tutte le aziende, a prescindere dal settore di riferimento e dalla dimensione, hanno bisogno di contenuti formativi coinvolgenti e di facile utilizzo, che possano catturare l'interesse dei propri collaboratori. Grazie al suo business di successo, incentrato sulla creazione e la distribuzione di un'offerta di contenuti molto curati ma divertenti, GoodHabitz soddisfa perfettamente questa esigenza. Siamo entusiasti di aiutare la squadra di GoodHabitz a crescere ulteriormente, come parte di Prosus".

 

"Non vediamo l'ora di diventare parte della straordinaria realtà EdTech che Prosus sta costruendo - dichiara Franken - Le aziende di tutto il mondo devono affrontare grandi sfide per offrire opportunità di formazione continua ai propri collaboratori, specie a seguito della repentina diffusione dello smart working. Grazie alla collaborazione con il team di Prosus, ci auguriamo di poter accelerare la nostra espansione internazionale e quindi permettere a molte più aziende di preparare al meglio i propri dipendenti ad affrontare tutte le sfide future e dare accesso alla formazione online a un numero sempre crescente di persone".

 

GoodHabitz, fondata in Olanda nel 2011, offre alle aziende un catalogo di oltre 150 corsi di formazione online in 8 lingue, dedicati allo sviluppo di soft skill e accessibili a tutta la popolazione aziendale. Negli ultimi 10 anni, GoodHabitz ha costruito una base clienti di oltre 1.600 aziende appartenenti ai più svariati settori industriali. A partire dal 2016, l'azienda si è espansa in 9 mercati europei - tra cui l'Italia, dove è approdata nel 2020 - e oggi è una delle poche aziende EdTech profittevoli in Europa.

 

Da ormai molti anni, Prosus è uno dei principali investitori del settore EdTech, al quale, a partire dal 2016, ha già dedicato oltre 3miliardi di dollari. L'azienda oggi vanta un ricco portafoglio di aziende attive nella formazione primaria, secondaria, professionale e continua, con una presenza significativa nel campo della formazione aziendale. Le realtà di e-learning aziendale del gruppo Prosus, tra cui GoodHabitz, Stack Overflow, Skillsoft, Udemy e Codecademy, servono il 90% delle aziende della Fortune 100.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali