FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Con la sua Academy il gruppo Mangia's investe sul capitale umano

Il primo operatore dell'hospitality italiano per numero di camere con 13 resort tra Sicilia e Sardegna e oltre un milione di ospiti l'anno punta su formazione e crescita delle risorse umane con Mangia's Academy

Con la sua Academy il gruppo Mangia's investe sul capitale umano - foto 1
Ufficio stampa

Il settore turistico è tra quelli che prevedono più assunzioni nei prossimi cinque anni: così il gruppo Mangia’s investe sul capitale umano con un ampio programma di formazione innovativo delle proprie risorse. Alla VIII edizione della Mangia’s Academy, fino al 31 marzo duecento professionisti seguiranno corsi di alta formazione alberghiera con docenti e ospiti d’eccezione nei Mangia’s Resorts del parco di Sciacca.

Così Mangia’s punta ad accrescere le competenze professionali del proprio staff in vista dell’inizio della stagione, con il focus su un futuro sempre più sostenibile

 

La Mangia's Academy è l’accademia di alta formazione che punta allo sviluppo e all'accrescimento delle personal skills delle proprie risorse. Si basa su un programma di formazione innovativo che non si limita agli ambiti strettamente operativi ma comprende nel proprio programma di formazione anche percorsi come quello degli incontri con il filosofo Nicola Donti e il suo corso "MeravigliosaMente".

 

"Il Gruppo Mangia's è da sempre impegnato nella creazione di Valore per la Compagnia ed è imprescindibile investire risorse importanti per la formazione del principale asset dell’azienda: il Capitale Umano", spiega Marcello Mangia, CEO e Presidente del Gruppo Aeroviaggi S.p.A. "Accrescere la professionalità dei nostri compagni di viaggio in azienda ci permette di rispondere alle nuove sfide di un mercato in costante evoluzione e alla ricerca di qualità del servizio. Si vive sempre più la vacanza come esperienza dei momenti vissuti nei Resort, e la formazione è alla base del successo aziendale", aggiunge.

 

"Il nostro obiettivo - sottolinea Marcello Mangia - è di accogliere ospiti diversi tra loro, con priorità e preferenze differenziate. Una combinazione secondo noi vincente, che ci permetterà di raggiungere obiettivi di budget ambiziosi e accontentare le richieste di una clientela sempre più esigente e di respiro internazionale".

 

Le aspettative del 2023 sono per il gruppo Mangia's più che incoraggianti. "Puntiamo soprattutto ad attrarre ospiti provenienti dagli Usa", ha aggiunto Mangia. Il quale ha poi annunciato che, dopo un accordo già raggiunto con il brand statunitense Marriott su Brucoli, è allo studio un'ulteriore partnership con una multinazionale americana anche sulla stessa Sciaccamare.

 

"Il 2023 - ha concluso Marcello Mangia - sarà un anno importante per il Gruppo, non solo perché si celebrano i 50 anni di attività, ma anche per le tante novità in corso".

 

E a pochi giorni dalla riapertura, nella sua nuova veste di resort 5 stelle, l'hotel Torre del Barone di Sciacca ha ospitato l'evento di formazione dal titolo "La nuova era dell'hospitality, dove la tradizione incontra l'innovazione". Diversi i momenti proposti, anche attraverso live cooking e dimostrazioni da parte di alcuni dei nomi più interessanti della gastronomia e della pasticceria, da Iginio Massari a Nicola Fiasconaro. Ospite d'eccezione anche il conduttore radiofonico e televisivo Rudy Zerbi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali