FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La pasta Rana si tinge di rosa

Presentata un’esclusiva linea di ravioli dedicati al Giro d'Italia. Un tributo a due passioni italiane, la tavola e lo sport, a cui si unisce il costante impegno verso i più bisognosi grazie alla collaborazione con Banco Alimentare.

Rana è la pasta ufficiale del Giro d’Italia 2021 e per l’occasione lancia la speciale limited edition “Rana - Giro d’Italia”. Una gamma di pasta fresca ripiena, composta da quattro ricette regionali tutte vestite di rosa, come la storica maglia, per celebrare la partnership con la corsa ciclistica più leggendaria del nostro paese. E come gli atleti attraverseranno l’Italia in sella alla propria bicicletta, così Rana la percorrerà da nord a sud, di cucina in cucina, di tradizione in tradizione, di dialetto in dialetto, con quattro tappe dal gusto unico.

Il progetto, che unisce in un connubio perfetto spirito sportivo e gusto, nasce dal forte legame di Rana per il territorio italiano e dalla condivisione di valori che accomunano il Pastificio e la seguitissima manifestazione.

Un incontro tra due eccellenze italiane all’insegna del grande amore per l’Italia.

 

 “La mia passione per il ciclismo ha radici profonde. È uno sport che pratico abitualmente e che ho sempre avuto nel cuore, tanto da essere stato Amministratore Delegato dei Mondiali di Ciclismo organizzati a Verona nel 2004 - dichiara Gian Luca Rana, Amministratore Delegato del Pastificio Rana - È quindi motivo di grande gioia e orgoglio per me essere pasta ufficiale del Giro d’Italia 2021 ed accompagnare così una delle più gloriose competizioni del nostro paese. Il Giro racconta una bellissima storia italiana che congiunge le generazioni, proprio come la nostra. Impegno, sacrificio, energia, coraggio e spirito di squadra: principi che rendono unico questo sport in cui mi rispecchio e che da sempre mi guidano come imprenditore e capitano di una squadra di 3.500 persone”.

 

Quattro regioni per quattro nuovi sapori - Con la nuova linea “Rana - Giro d’Italia” il Pastificio rende omaggio a quattro meravigliose regioni, tre delle quali attraversate dall’evento ciclistico 2021, traendo spunto dalle storie, dalla gastronomia e dagli accenti che li caratterizzano. Nasce così un’edizione limitata, disponibile da oggi fino a settembre 2021, che porta in tavola quattro ricette della tradizione italiana avvolte in uno scrigno di sottile pasta fresca, un vero e proprio piatto nel piatto.

 

Dal baccalà mantecato alla norma, dall’ossobuco e risotto con zafferano alla carbonara, Rana realizza un viaggio tra i sapori d’Italia, ispirandosi alla grande varietà che caratterizza il nostro paese: una ricchezza di gusti, cultura e dialetti che ne rende irripetibile ogni angolo. Le tappe di questo percorso culinario sono interpretate in chiave nuova e originale dal Pastificio e danno vita a espressioni di gusto inedite per un Giro d’Italia gastronomico che, grazie a quattro generosi ripieni, attraversa e unisce tutto lo stivale.

 

 

 

In aiuto di chi ha bisogno - La nuova gamma “Rana - Giro d'Italia” celebra il legame di affetto che il Pastificio nutre da sempre per il territorio italiano, ponendo un’attenzione speciale verso i più bisognosi, proseguendoil proprio impegno nella lotta alla povertà e vuole abbracciare idealmente tutti coloro che si trovano in difficoltà attraverso un’iniziativa solidale di grande concretezza.

Rinnovando la collaborazione con Banco Alimentare, con cui l’azienda veronese coopera da anni, Rana sceglie di essere accanto a chi non può permettersi un pasto, per continuare a portare un momento di serenità proprio dove c’è più bisogno. Per ogni confezione acquistata di ravioli “Rana - Giro d’Italia” infatti il Pastificio donerà un prodotto fresco Giovanni Rana a Banco Alimentare, che grazie a 2.000 volontari e 8.000 strutture caritative si occupa di distribuire generi alimentari in tutta Italia. Un importante gesto di solidarietà per portare un aiuto tangibile in questo periodo segnato dalla pandemia e dalla conseguente crescita dell’indigenza che si sta verificando.

 “Sono sempre stato fortemente convinto del ruolo di responsabilità che le imprese devono avere all’interno della società, soprattutto in momenti come questi - dichiara Gian Luca Rana - La difficile congiuntura che stiamo vivendo richiede capacità di visione, impegno e costanza per poter creare e dare valore non solo ai propri dipendenti ma anche alla comunità tutta. É con questo spirito che ho voluto realizzare questo nuovo progetto proprio per rinnovare la vicinanza e la solidarietà alle persone più deboli".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali