MADE IN ITALY NEL MONDO

GialloZafferano protagonista al Fancy Food Show di New York

Showcooking ed eventi esclusivi con food creator e i migliori chef per raccontare le eccellenze culinarie italiane

01 Lug 2024 - 17:03
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

GialloZafferano si conferma il food media più seguito in Italia e tra i più amati nel mondo. La prova arriva direttamente dal Summer Fancy Food Show di New York, la più importante fiera americana dedicata al food&beverage svoltasi a fine giugno, in cui si è reso protagonista con showcooking, contenuti inediti e performance ideate e realizzate per importanti food brand italiani.

Per il secondo anno consecutivo, GialloZaferano è stato media partner del Padiglione Italia, grazie alla collaborazione esclusiva con Universal Marketing, agenzia che supporta le realtà italiane nell’organizzazione della loro presenza alle più importanti esposizioni mondiali. 

Showcooking ed exprience nel segno del Made in Italy

 GialloZafferano è stato protagonista di oltre 15 coinvolgenti live showcooking, con la partecipazione di top food creator italiani. Tra questi Aurora Cavallo (Cooker Girl), Rosy Chin, Federico Polizzi (CookwithFez), Daniele Rossi e gli chef creator Riccardo Orfino, Nicola Fedeli e Silvia Barban, ambasciatori dell’eccellenza culinaria Italiana nella città di New York grazie ai loro ristoranti e alla loro filosofia di cucina.

GialloZafferano è ovviamente rimasto attivo anche sui propri canali social, realizzando oltre 30 contenuti originali, condivisi attraverso GialloZafferano Loves Italy, l’account che oggi conta complessivamente oltre 70 milioni di appassionati di cucina.

#NotSoFancy

  E per consolidare il gemellaggio tra food brand italiani è stato ideato #NotSoFancy: un after party, dinner organizzato da GialloZafferano e One More Hospitality presso il ristorante Travelers, Poets and Friends, per celebrare l’innovazione e l’eccellenza della cucina italiana e suggellare l’esperienza al Fancy Food Show. 

CasaGiallo

 Durante il Fancy Food show, inoltre, GialloZaffrano ha aperto le porte di CasaGiallo uno spazio creativo nel cuore di Brooklyn, pensato per raccontare oltreoceano il modo italiano di intendere e di vivere la cucina, accogliendo i vari partner.

Al fianco di GialloZafferano diverse aziende italiane del settore food, tra cui: Consorzio del Grana Padano, Mulino Caputo, Urbani Tartufi e Calvisius, oltre alle collaborazioni con il partner Universal Marketing e le Regioni Campania e Umbria.

Soddisfatto per l'esperienza di GialloZafferano oltreoceano Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Mondadori Media: "Oltre ai premianti riscontri che continuiamo a ricevere per lo sviluppo dei canali digitali web e social dedicati al pubblico internazionale, la fiducia delle aziende che ci hanno scelto come partner ci spinge a proseguire su questa strada".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri