© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
A Milano si è svolto il Sicilia day, un'intera giornata dedicata all’isola più grande d’Italia. Al centro dell’evento cinque conversazioni, condotte da Federico Quaranta, sulla Sicilia in tutte le sue diverse sfaccettature: dall'arte al cinema, dalla cucina alla letteratura, dalla musica alla cultura.
Il bello della regione è emerso attraverso gli interventi e le performance di chi ha contribuito a portare in alto nel mondo il nome della Sicilia: il cuoco Filippo La Mantia e il maestro panificatore Tommaso Cannata, il conduttore televisivo Roberto Giacobbo, la giornalista enogastronomica Giusi Battaglia, il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri e l’attore Salvo Piparo. A chiudere il live di Mario Venuti e Lello Analfino, coautori del brano “Baci definitivi”.
La serata si è conclusa con un viaggio gastronomico firmato Tony Lo Coco, chef del ristorante "I Pupi" di Bagheria, Filippo La Mantia e Tommaso Cannata, fuoriclasse dei lievitati.
L’iniziativa, realizzata a Eataly Milano Smeraldo il 27 aprile, è stata organizzata dall’Assessorato al turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana nell’ambito dei progetti di promozione e comunicazione del Programma Triennale di Sviluppo Turistico 2022-2024.