imprese innovative

Qromo chiude il primo round di investimenti con una valutazione di 1,5 milioni di euro

Si tratta della prima startup italiana food tech ad aver creato un sistema di Order & Pay direttamente dal tavolo

03 Ott 2022 - 12:07
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Qromo è una start-up innovativa milanese che da anni si occupa di digitalizzare e innovare attività appartenenti a ogni settore, con particolare attenzione a quello Ho.Re.Ca., con l'obiettivo di aumentarne la redditività e di ottimizzare le risorse delle attività stesse. La food tech italiana nata nel 2020 ha ricevuto una valutazione da 1,5 milioni di euro con il primo round d'investimenti, a dimostrazione delle potenzialità del progetto che con meno di 100 clienti ha fatto registrare numeri considerevoli.

“Nonostante la nostra avventura sia partita in un periodo più che sfortunato a causa della pandemia,  in meno di due anni abbiamo dimostrato come la piattaforma che avevamo in mente fosse in grado di rivoluzionare e innovare il settore Ho.Re.Ca., raccogliendo numeri e risultati molto importanti: con meno di 100 clienti, infatti, abbiamo già gestito oltre 2 milioni di euro di transato e più di 150mila ordini. A livello di Team siamo molto soddisfatti e orgogliosi della fiducia che i nostri investitori ci hanno accordato, perché ci permette di migliorare ulteriormente il nostro prodotto e di dare il via a nuove sfide.”, ha commentato il Fondatore di Qromo.

Come afferma Francesco Basile, CEO & Founder di Qromo, questo primo round servirà a perseguire tre obiettivi principali: il continuo sviluppo e aggiornamento del prodotto, la crescita del team con l’inserimento di nuovi talenti e l’espansione su nuovi mercati, nazionali e internazionali. 

Qromo nasce nel luglio del 2020, nel pieno della pandemia, da un’idea di Francesco Basile che, dopo una lunga esperienza in Cina, ha sviluppato una profonda conoscenza del settore tech e food tech. Il servizio è rivolto a tutte le attività di vendita: stabilimenti balneari, hotel, ristoranti, cocktail bar, pub, bowling, pizzerie, eventi e comporta diversi vantaggi per tutti i locali. Le attività aderenti, infatti, hanno verificato un aumento medio dello scontrino pari a oltre il 20%, dovuto alla rapidità e comodità del self order, agli strumenti innovativi presenti nella dashboard e alle statistiche di vendita avanzate.

In Italia la startup è già presente in più di 20 città tra cui Milano, Roma, Napoli e Torino. Inoltre nel 2022 ha già registrato una crescita del transato pari a oltre il 75% rispetto all’anno precedente.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri