FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pride 2022, Durex torna protagonista al fianco della comunità LGBTQIA+ e sarà partner di Milano Pride

In programma per il mese di giugno attività social dedicate contraddistinte dal tono irriverente che ha reso il brand un’icona nell’educazione alla sessualità e all’affettività

Ufficio stampa

Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale, si impegna anche quest’anno, in occasione del Pride 2022, a diffondere la cultura di una sessualità libera e consapevole, basata sul rispetto, sull’inclusività e sull’accettazione di sé e a sviluppare una serie di attività che, proprio a partire dal mese di giugno, condurranno il brand verso un’estate all’insegna dell’educazione al benessere affettivo e sessuale, personale e di coppia.

Questo percorso, contraddistinto sui social media da quell’anima ironica e irriverente che da sempre caratterizza e rende unico il brand agli occhi dei consumatori, sarà impregnato di messaggi volti a sensibilizzare le persone nel loro personale approccio alla sessualità e potrà contare sulla collaborazione con alcuni partner e volti di grande valore.

Le attività di Durex durante il Pride - Come sempre avviene in questi contesti, il brand “gioca” sui social media in maniera irriverente e al tempo stesso educativa, intorno alle declinazioni della parola Pride. Ogni lettera, infatti, ha il fine di approfondire le diverse tematiche di cui Durex è portavoce ogni giorno, con riferimento alla sessualità ma non solo. Inoltre, il brand prenderà parte alla sfilata del Pride di Milano, che si terrà il 2 luglio, dando così continuità – ancora una volta in maniera attiva – al proprio impegno nella lotta a un benessere affettivo e sessuale che possa essere inclusivo e riguardare tutti, indipendentemente dal genere, orientamento ed età.


La collaborazione con la Rappresentante di Lista - A questo proposito, proprio in occasione del Mese del Pride, viene presentata la collaborazione tra Durex e il famoso duo pop – La Rappresentante di Lista. Composto dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina, LRDL condivide valori e tematiche affini al brand, impegnandosi ogni giorno nel promuovere una continua lotta ai preconcetti, alle “categorizzazioni” e agli stereotipi di genere. La collaborazione vedrà il duo assumere i panni di ambassador del brand per il resto dell’anno, con tante attività in programma di carattere educativo e valoriale attraverso i social media e non solo, aprendo inoltre la porta al brand sul mondo della musica, che proprio grazie alle sue parole e alle sue melodie è quell’elemento in grado di abbracciare tutte le tematiche legate al mondo dell’amore, tra cui “inclusione, rispetto e dialogo”. La collaborazione, inoltre, ha visto la partecipazione del brand all’interno del videoclip della nuova canzone “Diva” de La Rappresentante di Lista, con il posizionamento del preservativo Durex.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali