Il presidente di Euricom Sempio: "Un'operazione che ci porterà a raggiungere, nel breve termine, un fatturato da un miliardo di euro"
© Sito ufficiale
È ufficiale l'acquisizione da parte di Euricom, leader mondiale nel settore del riso, di Sonko, brand leader nel settore degli snack nell'Europa orientale. Nell'ambito della transazione - i cui termini non stati resi ancora noti - Euricom acquisirà l'intero capitale sociale di Sonko da Oshee Polska con l’intenzione di investire sia sugli impianti che sul marchio ampliando l'offerta di snack sul mercato. Grazie a questa acquisizione, Euricom diventerà uno dei player più importanti nel settore degli snack salutistici nella Ue.
Quello degli snack salutistici rappresenta - per Euricom - un segmento strategico per la sua espansione nel mercato europeo, in sinergia con la produzione del riso, di cui Euricom è già tra i leader mondiali.
"Grazie al nostro rapporto di lunga data con Sonko - spiega Bruno Sempio, Presidente di Euricom - siamo stati testimoni di come la società abbia sviluppato un marchio leader nel mercato degli snack grazie a una offerta di prodotti particolarmente attraenti per il consumatore". "Questa acquisizione ci aiuterà a raggiungere, nel breve termine, un fatturato consolidato di circa 1 miliardo di euro", dichiara Sempio.
Dariusz Gałęzewski, presidente di OSHEE, ha commentato: "Nei cinque anni in cui Sonko ha fatto parte del Gruppo OSHEE, abbiamo raggiunto la maggior parte dei nostri obiettivi. OSHEE si sta ora concentrando sulla sua attività principale nel settore delle bevande e sta pianificando un'acquisizione in Europa occidentale per rafforzare la sua posizione e guidare l'espansione in quel paese".