FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Digital Restart, un master per over 40 da Fideuram e Talent Garden Innovation School

Il percorso formativo, che sarà completamente gratuito grazie a borse di studio, punta a promuovere l'aggiornamento delle competenze digitali

Promuovere l'accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia. E' questo l'obiettivo di Digital Restart, il Master in Data Analysis realizzato da Talent Garden Innovation School e voluto da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. Digital Restart è infatti un percorso professionale di reskilling con l'obiettivo di formare professionisti in grado di gestire e analizzare dati aziendali a 360 gradi. 

Master gratuito grazie alle borse di studio

Il percorso sarà completamente gratuito grazie al contributo messo a disposizione da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, che erogherà per questo master 25 borse di studio a totale copertura dei costi, a cui se ne aggiungeranno altre 50 per futuri progetti formativi al via nei prossimi mesi.

 

La crisi lavorativa innescata dal Covid La crisi innescata dal Covid-19 ha colpito 12 milioni di lavoratori e oltre 850mila persone hanno perso il lavoro, mentre il numero di inattivi è aumentato di quasi 460mila unità. E' proprio a partire da questo scenario, che Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking ha proposto a Talent Garden la creazione di questo percorso formativo specifico dedicato a una categoria tra le più colpite da questa situazione, la fascia di età tra i 40 e 50 anni.

 

"In questi mesi così complicati Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking è sempre rimasta al fianco dei propri clienti, per aiutarli a pianificare il loro futuro: siamo l'azienda leader in Italia nel settore della consulenza finanziaria e questo rapporto fiduciario ci viene riconosciuto dal mercato", afferma Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. "Tutti conosciamo le opportunità che il digitale porta con sé e la grande richiesta di professionisti con competenze digitali e per questo motivo abbiamo deciso di lanciare un progetto di vero reskilling digitale in collaborazione con un partner d'eccezione come Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking", sostiene Davide Dattoli, ceo e Co-founder di Talent Garden.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali