FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Danette "dona" il suo jingle a PizzAut per una causa... "troppo buona"

L'iniziativa del marchio di Danone Italia per supportare economicamente la prossima apertura del nuovo ristorante di Monza dove lavorano ragazzi autistici

Danette "dona" il suo jingle a PizzAut per una causa... "troppo buona" - foto 1
Ufficio stampa

Presentata da PizzAut, a Cassina de' Pecchi (Milano), l'iniziativa di Danette per portare gioia ai ragazzi autistici e raccontare il valore della diversità: un progetto di inclusione sociale come quello di Nico Acampora, che con PizzAut, prima pizzeria gestita da ragazzi autistici fondata nel 2017, merita di diventare iconico e conosciuto come il jingle Danette.

Danone Italia contribuisce concretamente alla realizzazione del progetto ideato da PizzAut con una donazione in denaro finalizzata a contribuire all'apertura del nuovo PizzAut di Monza e con il famoso jingle di Danette, riadattato in un video musicale in perfetto stile PizzAut. Così che il messaggio di inclusione di Nico e dei ragazzi risuoni in tutto il Paese, facendo espandere PizzAut sempre di più. E così si creeranno più posti di lavoro, generando una catena di gioia come quella che Danette da sempre porta a tutti.

 

"Per noi di Danone è importante restituire responsabilmente valore alla società in cui operiamo e supportare PizzAut significa parlare di inclusione e renderla concretamente possibile offrendo a un numero sempre maggiore di persone autistiche il diritto di essere inserite nel mondo del lavoro e, quindi, nella società", afferma Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore delegato di Danone Italia e Grecia. "La prossima apertura del ristorante di Monza diventa quindi una sfida per diffondere sempre più la storia e gli obiettivi di PizzAut per sollecitare quante più donazioni possibili. E perché no? Ancora più aperture".

 

"Per questo, con Danette, un brand che trasmette la gioia e la bellezza della diversità, abbiamo voluto amplificare al massimo il tema del momento della condivisione, e renderlo tangibile e irresistibile con il nostro jingle e il suo riadattamento per una causa 'troppo buona'", prosegue Jordi Seguitar Clermont, Direttore Marketing di Danone Italia e Grecia.

 

I protagonisti del video con cui prende vita questo progetto sono proprio Nico Acampora e i ragazzi di PizzAut che, attraverso le loro passioni, mostrano come un presente di inclusione stia già prendendo forma. Inoltre, la partecipazione straordinaria di Elio e di Germano Lanzoni moltiplica l'allegria e amplifica il messaggio di gioia e inclusività.

 

"Il desiderio, da parte di Danette, di supportare con una donazione il progetto, così come la collaborazione con PizzAut nasce in modo molto spontaneo la scorsa estate, quando Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore Delegato di Danone Italia, è venuto a cena da noi e si è innamorato del nostro progetto", afferma Nico Acampora, fondatore di PizzAut. "D'altra parte Danone fa rima con Inclusione - scherza Nico Acampora - e forse anche per questo l'azienda ci ha voluto dare un aiuto importante in vista della nostra prossima apertura a Monza, dove daremo lavoro ad altre 25 persone autistiche".

 

Il video sarà condiviso sulle principali piattaforme social con l'aiuto e la partecipazione di numerosi creator digitali e personaggi dello spettacolo che inviteranno gli utenti a condividere il video e a cantare per sostenere questa causa. Il progetto, visibile cliccando qui, è stato realizzato grazie alla partecipazione dei dipendenti di Danone e con la collaborazione gratuita dei testimonial e delle agenzie coinvolte.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali