INCLUSIONE

"Bambini Felici": al via l'iniziativa di Pizzardi Editore

Nel mese di luglio oltre 13mila bambini delle famiglie in difficoltà riceveranno regali di Amici Cucciolotti

06 Lug 2024 - 10:42
 © Tgcom24

© Tgcom24

È partita l’edizione 2024 dell’iniziativa solidale Bambini Felici ideata dall’editore Dario Pizzardi nel 2020, durante la pandemia, per garantire il diritto al gioco dei bambini delle famiglie in difficoltà. Nel mese di luglio, oltre 13.000 bambini in tutta Italia riceveranno in dono la "sorpresa del cuore": una grossa busta contenente alcuni tra i più preziosi e iconici prodotti a marchio Amici Cucciolotti.

"Tutti i bambini hanno il diritto di giocare, ma non tutti hanno la possibilità di farlo. Donare le nostre collezioni storiche ai bambini delle famiglie in difficoltà è un modo per restituire loro questo diritto", spiega Pizzardi. Un'iniziativa che ha suscitato la partecipazione di molti volontari e genitori, che hanno visto con i loro occhi l’esplosione di gioia con cui i bambini accoglievano il regalo.

Fondamentale per la riuscita del progetto la partecipazione di 80 sezioni ENPA, con l'impegno di oltre 300 volontari della Protezione Animali che opereranno con varie associazioni che si occupano quotidianamente di supportare le famiglie più in difficoltà. 

“Siamo fieri di contribuire con i nostri volontari a iniziative come queste - afferma Carla Rocchi, presidente nazionale ENPA - che non solo portano gioia e colore nella quotidianità di tanti bimbi ma che contribuiscono anche a formare una attenzione al mondo degli animali e all’importanza della loro tutela.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri