FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vittorio Emanuele di Savoia, il figlio a settembre: "Non cammina bene, ma..."

Nel giorno della scomparsa dell'ultimo re d'Italia, riascoltiamo le parole rilasciate da Emanuele Filiberto nella trasmissione di Silvia Toffanin

 

Durante l'intervista rilasciata nel settembre 2023 a "Verissimo", Emanuele Filiberto si era soffermato sul rapporto con i genitori, tra passato, presente e uno sguardo al futuro. "Mia madre è stata molto affettuosa - esordiva nella trasmissione condotta da Silvia Toffanin - Sai, negli anni Settanta i rapporti con i genitori erano un po' diversi. Io vedo con le mie figlie che è molto diverso perché forse sono più presente; loro lavoravano entrambi all'estero, mamma accompagnava papà. Però ogni volta che eravamo a casa, ogni volta che andavamo in vacanza noi tre erano dei momenti molto belli".

 

Quindi l'attenzione si era spostata sul presente e sulle condizioni del padre Vittorio Emanuele di Savoia, scomparso sabato 3 febbraio all'età di 86 anni: "Purtroppo papà non cammina molto bene, però ha questa forza di carattere che lo spinge ad andare avanti e provare a fare del suo meglio". Emanuele Filiberto aveva anche raccontato i problemi di salute avuti dalla madre, che in quel periodo aveva superato un cancro all'esofago.

"Sono dei genitori molto forti che guardano avanti ed è quello che dà forza anche a te - aveva proseguito - Mi fa paura vedere l'età che passa, però credo che con i genitori, soprattutto a quell'età, bisogna vivere giorno dopo giorno, senza porsi troppe domande. E spero che il mio giorno dopo giorno con loro possa durare anni dopo anni".

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali