FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Veronica Peparini, gravidanza difficile: "Necessari controlli ogni 48 ore"

La coreografa e il compagno Andreas Muller, in un post congiunto sui propri profili Instagram, hanno spiegato qual è il problema che si è presentato per le due gemelline


Veronica Peparini, gravidanza difficile: "Necessari controlli ogni 48 ore" - foto 1
Instagram

Per Veronica Peparini la gravidanza prosegue non senza qualche apprensione.

Qualche giorno fa Andreas Muller, il compagno della coreografa incinta di due gemelle, aveva fatto un post Instagram nel quale aveva rivelato che erano sorti dei problemi senza però specificare quali. Ora la coppia fa chiarezza con una storia postata sui profili di entrambi in cui ha raccontato cosa sta accadendo. "E' scattato un campanellino d'allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore - ha spiegato -, poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due piccole [...]. Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale". La situazione potrebbe tornare regolare ma, spiega la Peparini "se così non fosse, bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non so ancora quale esito avrà".

 

Fotogallery - Veronica Peparini, momenti della sua gravidanza 

 

Veronica Peparini, gravidanza difficile: "Necessari controlli ogni 48 ore" - foto 2
Tgcom24

"Una bambina è donatrice di sangue nei confronti dell'altra"

 "Abbiamo sempre ribadito e ci teniamo a sottolinearlo ancora perché è compito di chi ha visibilità fare queste cose, che le gravidanze gemellari sono gravidanze che vanno seguite da specialisti. La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica: le piccole vivono in un’unica placenta in due sacche distinte - spiegano Veronica e Andreas -. I vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente. Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto dove al 50% la situazione potrebbe tornare regolare da sé. Motivo per cui stiamo monitorando la situazione ogni 48 ore". 

 

Veronica e Andreas: "L'età non c'entra con questo problema"

 Tutti ovviamente sperano che l'eventualità di un intervento chirurgico sia presto scongiurata. In ogni modo la coppia vuole esprimere ottimismo. "Per ora non ci pensiamo, volevamo solo aggiornarvi e più che altro fare chiarezza sul fatto che ciò che sta accadendo non dipende dall'età o da altre cause che girano sul web". scrivono. Ringraziando poi le dottoresse e le ragazze del Bambino Gesù che li stanno seguendo, Veronica e Andreas concludono con un "VOGLIAMO SOLO POSITIVITA' E OTTIMISMO", scritto tutto maiuscolo per rimarcare la forza di questo auspicio. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali