FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, Bill Cosby sarà processato il 5 giugno 2017

Il comico rischia fino a 10 anni di carcere. Al processo le testimonianze di 13 delle donne che lo accusano di molestie sessuali

Il processo a Bill Cosby si farà il 5 giugno del 2017. Lo ha annunciato il giudice Steven O'Neill a Norristown, in Pennsylvania, nel corso di un'udienza. L'attore 79enne deve rispondere delle accuse di molestie sessuali e all'udienza saranno portate le testimonianza di 13 donne, i cui nomi non sono stati diffusi e che sostengono di essere state aggredite dalla star della sitcom "The Cosby Show" degli anni '80 del secolo scorso.

Bill Cosby a processo per molestie

Bill Cosby, 78 anni, rischia fino a 10 anni di condanna

leggi tutto

Cosby, ormai quasi completamente cieco e libero su pagamento del decimo di una cauzione fissata in un milione di dollari, ha sempre negato ogni responsabilità e ha dichiarato che – pur ammettendo l’uso del sedativo Quaalude – i rapporti con le donne che lo accusano erano sempre consensuali.

La California intanto per incastrare il comico sta cercando di abolire la legge che manda in prescrizione i crimini come lo stupro e gli abusi sessuali su minori. La legge tuttora in vigore stabilisce che passati 10 anni dal fatto – se si tratta di reato – scatta la prescrizione, a meno che non emergano prove del Dna. Mentre per gli abusi sui minori la prescrizione scatta al compimento dei 40 anni della vittima.

La senatrice democratica Connie Leyva ha detto di aver proposto la legge SB 813 “Justice for Victims Act“, dopo aver appreso dai notiziari delle decine di donne che accusavano Cosby di averle stuprate. E che la gran parte delle accusatrici non avrebbero visto un processo perché erano scaduti i termini della prescrizione.

Se verrà giudicato colpevole, l'attore rischia 10 anni di carcere e una multa da 25.000 dollari. Quasi 50 donne si sono fatte avanti dicendo di essere state in qualche modo abusate sessualmente dalla star della sitcom "The Cosby Show" degli anni '80 del secolo scorso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE