Su Cine34 è di scena la commedia sexy degli anni 70: arriva la pentalogia de "L’insegnante"
Da venerdì 15 gennaio, in prima serata Tatti Sanguineti introduce e commenta gli storici film con Edwige Fenech, Nadia Cassini e Anna Maria Rizzoli

Da venerdì 15 gennaio, in prima serata, prende il via su Cine34 la rassegna "C’era una volta la Commedia Sexy", dedicata agli storici film de “L’insegnante” e ai suoi "cugini di primo grado" “La supplente”. Tatti Sanguineti introduce e commenta cinque cultissimi, interpretati da stelle genere come Edwige Fenech, Nadia Cassini e Anna Maria Rizzoli.
Non esisteva la Dad e, all’epoca dell’uscita in sala dei film intitolati a uno dei sogni erotici di intere generazioni di adolescenti dall’ormone impazzito, a scuola si andava. Sempre. Anche con il raffreddore. Le mamme erano inflessibili. E, senza social con cui trastullarsi, le fantasie maschili softcore del tempo assumevano spesso la figura delle (forse) ignare prof.
Nadia Cassini, il sogno erotico degli anni Settanta e Ottanta, compie 70 anni
Icona sexy di un'intera generazione Nadia Cassini, il cui vero nome è Gianna Lou Muller, compie 70 anni. Nata a Woodstock il 2 gennaio 1949 da genitori ballerini e attori di vaudeville, raggiunge l'apice della sua sfavillante carriera artistica in Italia tra gli anni Settanta e Ottanta. Attrice, showgirl e cantante Nadia può contare su un fisico scultoreo e su un lato B diventato leggendario. Star della commedia sexy all'italiana ha recitato in diversi film come "L'insegnante balla...con tutta la classe", "L’infermiera nella corsia dei militari" e "L'assistente sociale tutto pepe", nel ruolo di seduttrice insieme ad attori come Lino Banfi, Renzo Montagnani e molti altri e alle colleghe Edwige Fenech, Pamela Prati, Gloria Guida e Barbara Bouchet. Dalla fine degli anni Ottanta sparisce dalle scene e ed è vittima di una serie di vicissitudini sfortunate, da un intervento di chirurgia estetica al naso andato male, ad una forte depressione, un incidente d'auto e una terribile esperienza di stalking con violenza, finita con un processo nel 2015.
leggi tutto
Tocca al raffinato critico cinematografico Tatti Sanguineti, nella sua rubrica di approfondimento Segreti di Cinema, svelare curiosità e valore di questi lungometraggi, oggi considerati appuntamenti imperdibili in TV. La rassegna comprende la trilogia canonica, con "L’insegnante", "L’insegnante va in collegio", "L’insegnante viene a casa" interpretata da Edwige Fenech; "L’insegnante balla con tutta la classe" con Nadia Cassini, e "L’insegnante al mare con tutta la classe" con Anna Maria Rizzoli. E, in chiusura, sull’onda del filone delle docenti-bollenti, "La supplente" e "La supplente va in città".
Le stelle della commedia sexy: Nadia Cassini, la perfezione del "lato B"
Questa la programmazione di "Cera una volta la commedia sexy: pentalogia de l'Insegnante"
15 gennaio
"L'insegnante"
22 gennaio
"L’insegnante va in collegio"
29 gennaio
"L’insegnante viene a casa"
5 febbraio
"L’insegnante balla con tutta la classe"
12 febbraio"L’insegnante al mare con tutta la classe"
19 febbraio
"La supplente"
26 febbraio "La supplente va in città"
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Grazie per il tuo commento
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
Regole per i commenti
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali