FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Grande Fratello Vip": Jane deve lasciare il gioco, Monte è in finale

Walter, Martina e Stefano finiscono in nomination

La dodicesima puntata del Grande Fratello Vip è ricca di sorprese. Nella Casa Justine Mattera fa una sorpresa all'amica Jane. A poche settimane dalla finalissima, che si terrà lunedì 10 dicembre, il secondo finalista proclamato dai ragazzi è Francesco Monte (la prima è Silvia Provvedi). Tra Jane Alexander e Walter Nudo ad abbandonare il gioco è l'attrice. Walter, Martina e Stefano finiscono in nomination. Poi tutti in caverna.

"Grande Fratello Vip", le emozioni della dodicesima puntata

GIULIA PROVVEDI: "SONO FORTE" - Nella Casa ecco i due gruppi vengono riuniti. Chi ha sofferto di più per la separazione sono stati Giulia e Francesco, ma la Salemi dichiara: "A volte la distanza non fa male, fa riflettere e fa capire quanto importante sia l'altra persona lontana. Francesco quando non c'è, mi manca". E l'ex tronista arrossisce. Giulia Provvedi è ancora molto scossa dopo il presunto tradimento del fidanzato. Ilary le mostra un post scritto su Instagram dal ragazzo che conferma l'amore. Giulia è felice ma ammette: "Nel mio cuore c'è ancora inciso il suo nome, ma io devo essere forte e pensare a me, fuori risolveremo".

JANE ABBRACCIA JUSTINE MATTERA - Justine Mattera, amica da 5 anni di Jane, entra nella Casa per farle una sorpresa. Le due esplodono in lacrime la tensione si scioglie. Le due si confrontano subito senza filtri. Jane dichiara che aveva raccontato anche a Justine quanto non fosse felice con Gianmarco prima di entrare in Casa; l'amica conferma ma confessa che era convinta fossero solo stati d'animo dettati dalla paura e dall'ansia di affrontare la nuova avventura. Justine è diretta e consiglia a Jane di "pensare un po' di più prima di agire, hai vissuto questa storia come una favola, ma fuori la realtà è diversa".

JANE ELIMINATA - Per Jane e Walter è arrivato il momento di sapere chi è l'eliminato della puntata. Ilary chiede ai due di scegliere un compagno che leggerà la busta. Stavolta infatti non sarà la Blasi a comunicare il verdetto, ma due persone scelte proprio dalla Alexander e Nudo. L'attrice fa il nome di Martina, mentre Walter sceglie Andrea. Il concorrente che deve definitivamente abbandonare la Casa è Jane. Che lascia la Casa nella commozione generale e in particolare con le lacrime di Martina.

LO SCHERZO A MONTE E GIULIA - Per Monte c'è uno scherzo. Il protagonista è Ivan Cattaneo. Francesco, Andrea, Stefano e Walter vengono chiamati in Confessionale. A loro viene mostrata una intervista a Verissimo in cui Ivan racconta che sotto le coperte c'è stato un bacio. Francesco scoppia a ridere e non ci casca. Ilary rivela che è unno scherzo. Ma la vera vittima è Giulia, tutti dovranno essere complici. Giulia viene chiamata nella stanza dei Led e Ilary le chiede se Francesco le abbia detto tutto, in particolare sul suo rapporto con Ivan. Le vengono quindi mostrate le immagini dell'intervista di Ivan ma Giulia scoppia a ridere. Alfonso Signorini incalza: "Non capisco cosa ci sia da ridere, se fossi in te prenderei molto sul serio queste dichiarazioni e mi farei qualche domanda. Tra Francesco e Ivan c'è stato un bacio con più passione di quanto ci sia mai stata con te. Probabilmente Ivan Cattaneo bacia meglio di Giulia". La Salemi dice che la cosa va discussa con il diretto interessato e rientra nella casa. Dove racconta tutto ai compagni e poi entra anche Ivan, che inscena un pianto. Il cantante si scusa con Giulia e ribadisce l'amore tra lui e Francesco. Ilary lo invita a baciare Francesco e poi viene svelato lo scherzo.

MONTE SI MERITANO LA FINALE - I Cavernicoli dovranno rispondere alla domanda "Chi non vuoi in finale?". Martina è la prima a scegliere e fa il nome di Walter, che fa il nome di Stefano, e il modello, tra Giulia Provvedi e Francesco Monte, decide di fare il nome di Giulia, preferendo che sia Francesco a giocarsi la possibilità di andare in finale. Francesco Monte si merita dunque la la finale. Tra i Casalinghi comincia Andrea che fa il nome di Benedetta, che fa il nome di Lory: Giulia è quindi si merita la finale. Tocca quindi a tutti decidere chi tra Giulia e Francesco si merita la finale. Silvia Provvedi, prima finalista, sceglie Monte. Il resto dei voti viene raccolto in una urna. A vincere è Francesco, che è il secondo finalista.

LE NOMINATION - Stavolta le nomination non si giocano al confessionale ma tramite dei giochi, chi perde va al voto. Andrea e Giulia vincono la sfida con Francesco e Silvia e devono nominare un vip della squadra avversaria che andrà in nomination. Martina è il nome che è candidato alla nomination. Benedetta e Giulia lottano contro Martina e Silvia. Vincono Benedetta e Giulia e scelgono Walter. Andrea e Lory contro Stefano e Martina. Andrea e Lory vincono la gara e scelgono Stefano.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali