FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Amici, un altro successo per gli ascolti del sabato Eliminata la band La Rua, in cinque ancora in lizza

Settimo successo consecutivo per Maria De Filippi. Vincitori della serata la squadra Blu, quarto giudice Biagio Antonacci

Amici, un altro successo per gli ascolti del sabato Eliminata la band La Rua, in cinque ancora in lizza

Settimo successo consecutivo per Maria De Filippi che ancora una volta con la puntata di “Amici” si aggiudica la leadership del sabato sera con il 22.27% di share pari a 4 milioni 400 mila telespettatori. A vince questa sfida la squadra Blu di Nek e J-Ax. Fuori la band La Rua. Sono rimasti in cinque a contendersi la semifinale: i contanti Elodie e Lele e il ballerino Gabriele della squadra Bianca e il cantante Sergio e il ballerino Ale per la squadra Blu.

Nella prima manche è la squadra Blu a cominciare con Nek, che schiera il Duetto con Direttore Artistico, Sergio con J-Ax in "My way" di Frank Sinatra, a cui Emma risponde con Elodie in "Cuore" di Rita Pavone. La Oxa vota per i Bianchi, la Ferilli idem. 1-0 per i Bianchi.

Seconda prova, Ax schiera Sergio in "The sound of silence" di Simon & Garfunkel, mentre Elisa ed Emma rispondono con Gabriele nel quadro "50 sfumature di grigio" con diciannove professionisti tra cui Elena, Fabrizio, Stefano, Gian Maria, Simone e Giuseppe sulle note di "Crazy in love" di Beyoncè; Loredana è perplessa ma poi vota per Sergio, Sabrina è a favore dei Bianchi e Anna è per i Blu. 1-1.

Prima della terza prova, che rimane secretata fino alla fine della manche, viene annunciato con una clip il quarto giudice, si tratta del cantautore Biagio Antonacci che fa il suo ingresso in studio accolto da un'ovazione del pubblico e ricorda che a settembre inizia il suo tour con tappe a Milano e Roma; Elisa schiera i La Rua che cantano una versione da loro riarrangiata di "Hurt" di Johnny Cash e Antonacci si complimenta con loro perchè sono "internazionali"; Ax risponde con il quadro sul bullismo, una coreografia che l'ha molto toccato perchè da piccolo è stato bullizzato e questo pezzo lo interpretano Sergio ed Ale con sei professionisti sulle note di "What a wonderful world"; al termine, Ax è visibilmente commosso e tutto il pubblico applaude fragorosamente.

Amci15, fuori La Rua

Quarta prova, Elisa schiera Bianchi vs Blu con Ospite, Lele e Sergio si esibiscono con Antonacci e il chitarrista acustico Massimo Varini rispettivamente in "Iris" e "Quanto tempo ancora". La Bertè vota per i Bianchi, mentre Ferilli e Oxa votano per i Blu. 2-1 per i Blu. 

Quinta prova, in cui Morgan, che accompagna gli allievi con la chitarra, mette a confronto il "funky bianco" con il "funky nero", Elodie vs Sergio per vedere chi ha più "groove"; la prima canta "F.u.n.k.", poi il secondo "Walk on the wild side", di nuovo Elodie propone "Kiss" e Sergio "New religion" e si chiude con Elodie in "Upside down" e Sergio in "Another one bites the dust". La Bertè vota per i Bianchi, la Oxa per i Blu e la Ferilli per i Bianchi. 2-2. VInce la prima manche la squadra Blu grazie alla terza prova in cui sia la giuria che Antonacci ha preferito l'esibizione di Sergio ed Ale; Ax chiama Lele, i ragazzi La Rua e i professori Gabriele; Emma ed Elisa salvano Gabriele e i professori recuperano Lele. I La Rua sono eliminati temporaneamente dal programma in attesa del ballottaggio. 

Comincia la seconda manche, Emma schiera Gabriele nel quadro "Le relazioni pericolose" con quattro professioniste donne sulle note di "Allegro (1° movimento)" di Vivaldi; Nek risponde con Ale nel quadro "Men in black" con diciassette professionisti sulle note del brano omonimo e di "Black suits comin'" cantati entrambi da Will Smith; Loredana trova "fantastico, divertente, strafottente" il pezzo dei Blu e vota per Ale, così la Ferilli. 1-0 per i Blu.

Seconda prova, Emma chiama Elodie che propone l'inedito "Un'altra vita", alla quale Antonacci fa molti complimenti; Ax chiede il voto di Morgan e spegne la Bertè, quindi schiera Sergio anche lui nel suo inedito "Big boy"; la Oxa vota per i Blu, Morgan concorda complimentandosi con lui per tutte le prove sostenute (www.mariadefilippi.it) fin qui. 2-0 per i Blu.

Terza prova, Elisa schiera Lele in "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti, Biagio apprezza quest'ultimo perchè ha una personalità molto chiara e plaude alla sua esibizione che è da "artista di strada"; Lele si commuove, Maria chiede spiegazioni e lui dice che finalmente ha saputo cosa realmente si pensi di lui. Il voto come sempre viene espresso con l'iPad e resta secretato fino alla fine della manche, ma Loredana rivela di aver votato per i Bianchi. Maria introduce l'ingresso di Ornella Vanoni che canta "Senza fine", anche se si tratta della brava Virginia Raffaele che strappa sorrisi a tutto il pubblico e si intrattiene nello sketch con Maria e poi duetta rinominandosi "La Vana" con J-Ax in "Maria Salvador".

Quarta prova,
Canto Io, Emma schiera Elisa in "Love me forever" che si esibisce tra quattordici professionisti e undici ballerini esterni; Ax risponde con la stessa prova, Nek canta "Uno di questi giorni" con nove professionisti. La Bertè vota per Elisa e anche Sabrina concorda. 2-1 per i Blu. Quinta prova, Nek, J-Ax e Sergio cantano e ballano La tortura" di Shakira; durante l'esibizione, Sergio invita Maria a ballare e poi i Blu coinvolgono tutto il pubblico e i direttori artistici. Elisa risponde con Elodie che canta "Burn" di Ellie Goulding. Vince ancora la squadra Blu anche grazie alla terza prova per 6-1.

Viene salvata Elodie e Lele va al ballottaggio con i La Rua; Daniele viene raggiunto da Emma ed Elisa, le quali gli comunicano che la loro squadra ha perso entrambe le manches e al ballottaggio c'è Lele. Il leader dei La Rua è felice di confrontarsi con un amico e propone quale primo brano la cover "Lovers on the sun"; Lele canta il suo inedito "La strada verso casa" che dedica al fratello minore; di nuovo la band si esibisce in "Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi" di Battisti, ma prima Daniele ringrazia, a prescindere da come andrà il ballottaggio, il Maestro Pino Perris con il quale ha lavorato in questi mesi; Lele conclude la sfida con un altro suo inedito, "We will carry on". Votano solo i professori della squadra Bianca, girano le carte e viene salvato Lele. I La Rua sono ufficialmente eliminati.

La puntata si chiude con l'esibizione di Biagio Antonacci nel suo singolo "Cortocircuito".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE