FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Silvia Toffanin: "Non amo le feste, preferisco godermi la famiglia"

La conduttrice di "Verissimo" si confessa a cuore aperto al settimanale "Grazia"

Il settimanale "Chi" ha incoronato Silvia Toffanin "donna più elegante della tv" insieme con Maria De Filippi, mentre il magazine "Grazia" le dedica la cover e una lunga intervista.

La conduttrice di "Verissimo" si racconta a cuore aperto. Parla di come la sua vita sia cambiata dopo la seconda maternità e di quanto non ami la mondanità: "Sto bene a casa, preferisco godermi la mia famiglia", confessa.

"Poco tempo fa - racconta la Toffanin - quando ero incinta, mi chiedevo come avrei potuto amare così tanto un altro bambino, dedicargli così tante attenzioni. Poi l'affetto si moltiplica senza che uno se ne renda conto: viene naturale". La conduttrice assicura che le feste non le mancano: "In confidenza, le confesso che non le ho mai amate. Preferisco passare del tempo con i miei figli e il mio compagno (Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ndr). E poi Verissimo per me è già una festa: lì mi vesto, mi trucco, incontro tante persone. È il mio lavoro ma è anche un modo per rompere la routine".

 

Silvia è favorevole alle unioni civili: "E' un passo importante, che bisognava fare per tutte le coppie, eterosessuali o gay". Anche se è un po' perplessa sulla maternità surrogata: "Sono contenta che in Italia non sia consentita. Chi ha avuto un bambino in pancia, sa che staccarsi da lui emotivamente è praticamente impossibile. Alcune donne sono costrette a farlo per gravi problemi economici, lungi da me giudicarle, ma io non lo riesco ad accettare".

 

E a proposito della lontananza che ogni tanto sono costretti a subire a causa degli impegni confessa: "Sentirne la mancanza e non vedere l'ora di riabbracciarlo è un sentimento importante che mi fa star bene: tiene vivo il nostro amore".