FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sanremo 2021, positivo al Covid Moreno degli Extraliscio

Conficconi è in gara con la band nella sezione big, tutti i membri sono in quarantena in attesa del tampone molecolare

extraliscio
IPA

Primo caso di Covid al Festival di Sanremo a meno di due settimane dal via. Come riporta il "Secolo XIX" uno dei membri della band degli Extraliscio, il biondo Moreno Conficconi, in gara nella sezione big è infatti risultato positivo nei controlli prima di accedere all'Ariston per le prove. Tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara ai quali si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è ora in quarantena in attesa del tampone molecolare.

 

 

Nello staff dei musicisti c'è apprensione e sperano che si tratti di un falso positivo e che tutto si risolva per il meglio. Gli Extraliscio, in gara al 71esimo Festival di Sanremo con il brano "Bianca luce nera", feat. Davide Toffolo, sono prodotti da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali.

 

Per tutti quelli che lavorano al Festival, quindi non solo gli artisti ma anche i vari professionisti coinvolti, c'è l'obbligo di sottoporsi al test rapido che in caso di positività viene confermato con il tampone molecolare.

 

Il regolamento da quest'anno prevede tra le cause di ritiro la positività o la quarantena causa Covid. Una modifica introdotta proprio per rispondere ai problemi causati dalla pandemia. Per gli Extraliscio però non è detta l'ultima parola: con dieci giorni di quarantena se il tampone di controllo dovesse risultare negativo rientrerebbero in gara.

 

L'AUGURIO DI AMADEUS - "Fortunatamente mancano 15 giorni al festival: sono state spostate in avanti le prove degli Extraliscio, ci auguriamo che tutto possa rientrare e che possano essere presenti in gara - spiega Amadeus a Radio2 Social Club - E' stato attivato il protocollo con i tamponi agli altri componenti del gruppo: oggi si saprà il risultato. Se risulteranno negativi, dovranno fare una settimana di quarantena. Attendiamo il tampone molecolare della persona risultata positiva".

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali