FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Rita Dalla Chiesa torna in tv su Rete 4 con "Ieri Oggi Italiani"

Un tema diverso per ogni puntata e tantissimi ospiti nel salotto televisivo dellʼex conduttrice di "Forum"

Rita Dalla Chiesa torna in tv su Rete 4 con "Ieri Oggi Italiani"

La storia, il costume e la società del Paese, con rari documenti d'epoca e molti ospiti in studio, sono il cuore di "Ieri Oggi Italiani", nuovo programma di Rete 4 ideato da Maurizio Costanzo e condotto da Rita Dalla Chiesa, che torna sul piccolo schermo dopo l'addio a "Forum". Il via previsto il 19 marzo, per otto appuntamenti, ogni lunedì in seconda serata.

"Quello che mi interessa è fare un programma rilassante e garbato, senza troppa adrenalina. In seconda serata, quando la gente ha magari già visto un film, cenato o guardato altro in tv e ha voglia di tranquillità,  magari di fare un tuffo nel passato, ma con un sguardo sempre puntato sull'attualità. E questa potrebbe essere una gradevole alternativa". Così la Dalla Chiesa ha raccontato l'idea che sta alla base del suo ritorno sul piccolo schermo, cinque anni dopo l'addio a "Forum". 

Amore, sport, televisione, famiglia, politica, cibo, musica e cinema saranno gli argomenti previsti per il nuovo talk show di casa Mediaset. Nel corso delle puntate, in cui si potranno ascoltare le storie di ospiti come, tra gli altri, Lory Del Santo, Totò Schillaci, Sandro Piccinini, Catherine Spaak, Irene Pivetti, Barbara Bouchet, Orietta Berti e Sandra Milo, verrà ripercorso il passato mettendo in luce i fatti più importanti che hanno segnato l’Italia degli ultimi decenni.
 
La presenza di Maurizio Costanzo, infine, non si limiterà ad una supervisione del programma, ma lo vedrà intervenire in prima persona per raccontare un ricordo personale legato all’argomento al centro di ogni serata. "Mi piaceva l'idea di una conduttrice che sapesse mettere insieme ricordi, prospettive e testimonianze. Rita Dalla Chiesa mi è sembrata un'ottima scelta" ha detto Costanzo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE