FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Rinunciare a tutto per aiutare i poveri: la storia del nuovo San Francesco palermitano

Le Iene raccontano la vita di Fratel Biagio, che si è completamente dedicato ai bisognosi

Le Iene raccontano la storia di Biagio Conte, palermitano figlio di una famiglia di ricchi imprenditori, che trent’anni fa ha deciso di spogliarsi di tutti i suoi averi per donarsi totalmente agli altri. Una sorta di moderno San Francesco che ha cambiato totalemente la sua vita per scegliere di seguire la sua missione e la sua vocazione verso gli altri, vivendo da povero tra i poveri per occuparsi di loro. Fratel Biagio, questo il nome con cui è conosciuto, è sostanzialmente un missionario laico che vive con i reietti della società e tramite forme di disobbedienza civile estreme, come ad esempio lo sciopero della fame, è riuscito ad aprire ben tre comunità che cercano quotidianamente di aiutare i bisognosi.

"Credo che bisogna dare a tutti la sicurezza di una casa e di un lavoro che non è facile ma ce lo inventiamo", dice Fratel Biagio che sta cercando di scuotere gli altri e il loro modo di pensare affinché ognuno di noi adotti una persona povera. Una persona amata da tutti, capace di ridurre le distanze e le differenze grazie solamente al suo incondizionato amore verso il prossimo.